SEGUICI SU

Lazio Creativo

Il portale della creativita

 

Lazio Creativo è il Programma della Regione Lazio a sostegno della creatività.

Creatività deriva dal "creare" e "crescere". l creativi sono coloro che fanno (dal niente). Coloro che pensano in maniera divergente e rifiutano di attenersi al “si è fatto sempre così”.

La creatività è un patrimonio importante del Lazio, un tratto identitario.
La Regione Lazio vanta un importante bacino imprenditoriale nel settore delle industrie culturali e creative. Il cinema, l’audiovisivo, lo spettacolo dal vivo, l’editoria, la moda, il design, le tecnologie applicate ai beni culturali sono bacini significativi in termini economici e occupazionali e con notevoli possibilità di sviluppo. Le imprese culturali e creative rappresentano da sole l’8% del Pil regionale contro il 6% della media nazionale.

Il Programma Lazio Creativo nasce per avvolgere in un unico network: talenti, start up, luoghi, appuntamenti e occasioni di finanziamento.

Con questo spirito nasce il Portale Lazio Creativo, una piazza virtuale partecipata. Un punto di incontro per tutti coloro che hanno una storia da raccontare, un progetto da condividere, una domanda da rivolgere, una conoscenza da offrire. Una vetrina dove poter esporre idee, imprese, risultati.

Nel Programma Lazio Creativo rientrano tante e diverse azioni. Fra queste, il Volume Lazio Creativo 2017 che rappresenta una prima mappatura dei creativi del Lazio. Ed è solo alla prima edizione. Il Fondo della creatività che ha valenza triennale e finanzia la nascita di start up culturali e creative. Partendo dalle idee.