SEGUICI SU
Indietro

Luigi Senzacqua Lumi e Paralumi

Luigi Senzacqua Lumi e Paralumi
Luigi Senzacqua Lumi e Paralumi
tradizione e passione per l'artigianalità
Luigi Senzacqua Lumi e Paralumi
Luigi Senzacqua Lumi e Paralumi

Nel cuore di Roma, nei pressi di Piazza Navona, si trova una perla nel panorama della lavorazione e realizzazione di oggetti unici: lumi e paralumi splendidi nascono nel laboratorio di Luigi Senzacqua. Qui è possibile trovare un'ampia varietà di progetti, idee, tessuti e materiali che vengono lavorati e combinati per realizzare le richieste dei clienti, con un occhio particolare alla qualità.

Tutto nasce nel 1967, quando gli artigiani e partner nella vita Tullio e Giuliana, coltivando la loro grande passione per i lavori artigianali e manuali, arrivarono man mano ad accrescere le loro curiosità nei piu svariati campi professionali fino ad arrivare alla loro attuale professione: la costruzione e l'ideazione di splendidi ed unici lumi e paralumi, oggetti originali realizzati con cura e passione.

Nonostante i primi anni di vita del laboratorio siano stati caratterizzati da difficoltà e dal duro impegno per poter riuscire a creare nuove lavorazioni e progetti per soddisfare le esigenze delle nuove tendenze nella costruzione artigianale dei paralumi, i coniugi pian piano, con il loro amore per questa professione e la consolidata esperienza, hanno collaborato negli anni con numerosi architetti italiani di nota fama.

Oggi l'azienda è guidata dal il figlio Luigi, che con passione e professionalità, prosegue la tradizione del laboratorio artigianale di lampade e paralumi avviato dai genitori negli anni '60.

 

POTREBBE INTERESSARTI