SEGUICI SU
Indietro

Falegnameria Pastore

Falegnameria Pastore
Falegnameria Pastore
passione per il legno
Falegnameria Pastore
Falegnameria Pastore

"La passione per il legno ha determinato la mia evoluzione artistica, nata dall’artigianato artistico, con la produzione di mobili d’interni con inserti di mosaici. La mia attività si è ulteriormente evoluta con la realizzazione di opere con la tecnica del mosaico ligneo. In quest'ultima esperienza nel tempo vi ha preso parte anche mia moglie Amalia già appassionata di disegno artistico". Raffaele Pastore

Nel cuore di Fondi, in provincia di Latina, esiste una realtà che da anni realizza con cura e professionalità arte musiva romana e bizantina e arredo d'interni con materie prime naturali come legno, alabastro e marmo. Sotto l'attenta guida di Raffaele Pastore, artigiano e titolare della ditta, la Falegnameria Pastore produce creazioni in legno come porte, finestre, mobili e arredamenti completi. La grande passione per il legno ha determinato l’evoluzione artistica di Raffaele portandolo a produrre mobili d’interni con inserti in mosaico, per i quali si avvale della collaborazione della moglie Amalia, già appassionata di disegno artistico.

Realizzati con tessere in legno da 3,4,6mm e sottili inserti di impiallacciature, tutto interamente a mano, i mosaici e le opere della Falegnameria Pastore sono uniche: le finiture sono a cera d’api, materiale che il colore naturale delle varie essenze del legno, tra cui pero, acero, mogano, ciliegio, noce nazionale, wenghè, tiglio, paduk, teak, arancio, afromosia.

Oltre all'attività artigiana, Raffaele Pastore collabora come docente con diverse scuole della provincia di Latina, nell’ambito del progetto Manualità nelle scuole per avvicinare gli studenti alla conoscenza del legno e del mosaico. 

POTREBBE INTERESSARTI