FOLLOW US
Back

M'art Penne

M'art Penne
M'art Penne
Prodotti artigianali Made in Italy
M'art Penne
M'art Penne

M’Art è un marchio registrato di penne artigianali in legno e presente sul mercato da diversi anni. Obbiettivo di M’Art è creare un prodotto capace di soddisfare i bisogni emozionali e la riscoperta del piacere di possedere un oggetto di rara bellezza sul quale è piacevole fermare lo sguardo e le mani. Tutte le penne artigianali sono frutto di una meticolosa ricerca sul mercato dei migliori meccanismi, per offrire al cliente un prodotto eccellente. I legni sono selezionati tra quelli generalmente usati in liuteria, caratterizzati da eccezionale durezza, bellezza ed eleganza e particolarmente adatti per la produzione di strumenti di scrittura. Ogni singola fase di produzione di penne in legno artigianali è rigorosamente manuale e termina con un attento controllo qualità. Il risultato, in sintonia con le aspettative, ci darà la gioia di possedere un oggetto 'unico' come è giusto aspettarsi da una creazione artigianale.

La produzione M'Art copre una gamma completa di modelli di penne e matite in legno che contemplano stilografica, roller, a sfera, gel e matite a mina con tratto e morbidezza variabile. Ogni penna artigianale è un gioiello frutto della armoniosa integrazione tra legni molto ricercati e provenienti da ogni parte del mondo, meccanismi di assoluta qualità, eleganti e sobri ed un altissimo livello artigianale. Dall'incontro di queste eccellenze  nasce un prodotto unico e di grande eleganza.

L'artigiano crea oggetti originali ed esclusivi, di grande bellezza e mai banali. M'Art è il marchio italiano registrato di penne e matite in legno che meglio rappresenta la produzione artigianale di strumenti di scrittura, articoli unici e riconoscibili. Il legno è l'elemento centrale delle penne artigianali M'Art e per questo la sua selezione rappresenta uno straordinario punto di forza. La sintesi tra ricerca certosina di essenze naturali provenienti da molte parti del mondo ed una lunga ed attenta stagionatura di questo materiale vivo, unico e versatile, permettono di produrre meravigliosi strumenti di scrittura. Tutto nel pieno rispetto per la natura e per l'ambiente.

Ogni fase della produzione di penne artigianali, dalla tornitura all'incisione del marchio, è rigorosamente manuale. Se a questo aggiungiamo grande cura dei dettagli e un attento controllo qualità, otteniamo un prodotto estremamente affidabile, di indiscutibile pregio e in grado di soddisfare il gusto estetico dei più esigenti. Bello ricercare legni di assoluto pregio, attentamente selezionati e provenienti da ogni parte del mondo.

Molto complesso e gratificante individuare i differenti meccanismi di questi strumenti di scrittura capaci di essere una sintesi tra peso ed equilibrio in modo da renderne gradevole l’utilizzo. La realizzazione di penne in legno artigianali richiede specifiche abilità e la conoscenza di tecniche, materiali e strumenti che permettono di arrivare al prodotto finale attraverso un processo abbastanza lungo e richiede grande attenzione. Nella produzione di penne fatte a mano ogni piccolo errore, in particolare durante la tornitura, può significare perdere il pezzo e dover ripartire dall'inizio.

SEE ALSO