FOLLOW US
Back

Make Christmas Lights ACEA

Make Christmas Lights ACEA
Make Christmas Lights ACEA
illuminazione artistica
Make Christmas Lights ACEA
Make Christmas Lights ACEA | illuminazione artistica

Make Christmas Lights ACEA è il contest promosso da ACEA S.p.A. nell’ambito della manifestazione Maker Faire Rome che si terrà a Roma dal 18 al 20 ottobre 2019 con l’obiettivo di realizzare un progetto di illuminazione artistica in vista delle prossime festività natalizie 2019 per la città di Roma.

La partecipazione al contest è gratuita ed è rivolta non solo alla comunità maker, ma a tutte le persone fisiche maggiorenni, italiane o straniere, società, enti, associazioni, fondazioni, e/o altre entità giuridiche, con residenza o sede in Italia o in altro paese dell’Unione Europea. Ciascun partecipante avrà diritto a presentare un proprio elaborato progettuale che, oltre a perseguire ed attuare gli obiettivi del Progetto, quindi mantenendo una evidente caratterizzazione natalizia, dovrà far leva sui seguenti fattori: soluzioni artistiche innovative ed originali; soluzioni in un’ottica di sostenibilità ambientale.

La proposta progettuale dovrà essere corredata da un’analisi di fattibilità tecnica ed economica, inclusa la stima costi-benefici, a supporto delle soluzioni proposte e l’indicazione delle tempistiche di realizzazione tenendo conto che la necessaria fornitura di alimentazione elettrica dovrà essere richiesta ad ACEA Energia/Areti attraverso appositi contratti temporanei. Alla proposta per via del Corso si dovrà aggiungere una installazione, caratterizzata dallo stesso stile, che sarà collocata e riprodotta per ognuno dei restanti quindici Municipi della città. La Società e/o il professionista aggiudicatario del contest dovrà garantire la direzione artistica per tutta la durata dei lavori di realizzazione del progetto.

Per partecipare al contest occorre sottoporre la candidatura, inviando una Proposta progettuale su supporto infografico 2D o 3D entro il 31 luglio 2019 attraverso la compilazione dell’apposito form disponibile sul sito dedicato. Il promotore del progetto, non che, vincitore contest, corrisponderà del premio omnicomprensivo pari a 40.000 euro oltre IVA, quale corrispettivo per la proposta progettuale e l’attività di direzione artistica.