FOLLOW US
Back

III edizione Job Ciak 2020

III edizione Job Ciak 2020
III edizione Job Ciak 2020
raccontare il lavoro
III edizione Job Ciak 2020
III edizione Job Ciak 2020 | raccontare il lavoro

Terza edizione per il Job Ciak 2020, promosso da Uilweb.Tv e Uil Nazionale, è un concorso per raccontare il lavoro, i mutamenti sociali ed economici, le nuove professionalità: come lo smart working e lavoro agile,dall’artigianato all’impresa 4.0, dalla green economy alla new technology. L’obiettivo del contest è dare spazio all’inventiva, alla creatività e alla sensibilità dei giovani per far emergere analisi, idee, proposte sul mondo del lavoro e sulle nuove problematiche ad esso connesse.

Chi può partecipare
Il concorso è rivolto ai giovani che vogliono raccontare il mondo del lavoro, dal loro punto di vista, utilizzando una qualunque delle diverse forme cinematografiche (cortometraggi, videoclip, documentari, animazione, etc.). Il concorso è aperto a tutti i videomaker - studenti, dilettanti e professionisti - di qualsiasi nazionalità, di età compresa tra i 18 e i 35 anni compiuti alla data di pubblicazione del bando.

Caratteristiche dei video
Sono ammesse al concorso solo opere originali ed elaborate o sottotitolate in lingua italiana, di qualsivoglia stile di narrazione, tecnica video e genere. Le opere devono avere una durata massima di 20 minuti, compresi i titoli di coda.

Premi
Ellisse d'oro: assegnato da una giuria di esperti che valuterà le opere sulla base dell’aderenza al tema proposto, dell’originalità del messaggio e della qualità tecnico/professionale e artistica. All’opera vincitrice sarà assegnato il premio di 3.000 euro

Ellisse d'argento: sarà assegnato dalla redazione della UIL TV e da rappresentanti della UIL che valuteranno le opere, anche in riferimento
alla capacità di esprimere idee e modelli positivi in merito al tema del video contest. All’opera vincitrice sarà assegnato il premio di 2.000 euro

Ellisse di bronzo: all’opera che raggiungerà il maggior numero di like sul sito JOB CIAK e sulla pagina Facebook della UIL TV sarà assegnato il premio di 1.000 euro.

Scadenze e modalità di partecipazione
La partecipazione al concorso è gratuita. Il materiale video, il modulo di iscrizione e la documentazione richiesta nel bando dovranno pervenire entro il 30 aprile 2020, mediante WeTransfer all'indirizzo email jobciak@uil.it.

Per il testo completo del bando potete cliccare qui.