FOLLOW US
Back

Artithesi

Artithesi
Artithesi
aspiranti digital artist
Artithesi
Artithesi | aspiranti digital artist

Artithesi Srl organizza il Artithesi ’ncontest 2019, un concorso per aspiranti digital artist che permette di frequentare corsi di studio di Artithesi Scuola di Creatività digitale in Roma, grazie all'assegnazione di 2 borse di studio. Il concept del concorso per questa edizione è Poli opposti, declinato in una delle sue molteplici accezioni. I partecipanti sono invitati a candidare le loro idee/progetti, nella forma di: illustrazione digitale, raster o vettoriale; illustrazione tradizionale finalizzata digitalmente; fotocomposizione digitale; pittura digitale; concept art; elaborato grafico.

Rispettando il layout scaricabile nella domanda di partecipazione sul sito. Il risultato, originale e inedito può essere figurativo o astratto, realistico o surreale, può essere realizzato nel modo più libero, senza alcun vincolo tematico e senza alcun limite tecnologico. La partecipazione è riservata ai candidati italiani e stranieri, residenti in Italia, maggiorenni e con età massima di 30 anni, che abbiano conseguito il diploma di scuola superiore alla data del 31 luglio 2018.

I premi saranno così suddivisi, 1° premio Area computer grafica, borsa di studio per la frequentazione al corso di computer grafica anno 2019/20 presso Artithesi pari all’importo di 1100 euro (pari al 50% del costo del corso base);  2° premio Area visual effects, borsa di studio per la frequentazione al corso di digital compositing anno 2019/20 presso Artithesi pari all’importo di 1000 euro (pari al 50% del costo del corso base).

I corsi di Artithesi Scuola di Creatività digitale in Roma si svolgeranno tra ottobre 2019 - luglio 2020, mentre la premiazione avverrà il 14 settembre 2019 all’interno della manifestazione Roma Creative Contest 2019.

La partecipazione al concorso è gratuita. La domanda di partecipazione deve essere inviata con la documentazione e i materiali richiesti nel Bando all’indirizzo borsadistudio@artithesi.it, entro il 6 settembre 2019.