FOLLOW US
Back

UNO - personale di Valerio Giacone

UNO - personale di Valerio Giacone
UNO - personale di Valerio Giacone
Alla galleria d'arte FABER
UNO - personale di Valerio Giacone
UNO - personale di Valerio Giacone | Alla galleria d'arte FABER

Fino al 15 novembre 2020 la Galleria d'arte FABER ospita la mostra UNO di Valerio Giacone, pittore e scultore romano. Una personale che indaga il valore e la sacralità dell’uomo.

La mostra UNO segna la fase conclusiva di un progetto artistico ed umano, sviluppatosi nel corso delle esperienze residenziali vissute presso l'eremo di Santa Maria delle Grazie, sul monte Soratte, nell'ambito della rassegna Tracce e presso il Museo della Mole Vanvitelliana di Ancona.

La mostra si apre esponendo la vasta raccolta di opere pubblicate nel libro "Non ho mai smesso di sognare il mare" con immagini e pensieri dell'artista romano, durante il recente periodo di confinamento globale. Giacone, attraverso le sue opere, indaga il valore e la sacralità dell’uomo, che si fa icona di se stesso in quanto portatore del divino.

La mostra è concepita come un viaggio visionario nell’io, alternando tecniche e diversi linguaggi, dando un ritmo al percorso espositivo pensato come un corpo unico.
Le opere raccontano le varie fasi di sperimentazione dall’artista: l’amore per il segno, gli studi sul cromatismo, il gusto per la trasformazione della materia fino all’attuale inclinazione verso l’installazione. 

MORE IMAGES