FOLLOW US
Back

TuttoMondo

TuttoMondo
TuttoMondo
Il mondo con occhi di ragazza
TuttoMondo
TuttoMondo | Il mondo con occhi di ragazza

Save the Children Italia Onlus indice TuttoMondo Contest 2020, per la VII edizione, concorso rivolto all’audiovisivi, fotografia e narrazione che premia giovani fino ai 21 anni

Tre le categorie in concorso: Audiovisivo (cortometraggio o audio documentario, max 15 minuti); Fotografia (reportage fotografico di max 3 scatti); Narrazione (max 2 cartelle).

Il tema di questa edizione è: Il mondo con occhi di ragazza. In Italia violenza e stereotipi di genere impediscono a donne e ragazze di prendere decisioni libere in merito alla propria vita. Le donne continuano a lavorare di più degli uomini, guadagnano meno, hanno meno possibilità di scelta e subiscono violenza a casa e negli spazi pubblici.
L’Agenda 2030 delle Nazioni Unite propone 17 obiettivi di sviluppo sociale ed economico. Tra questi l’Obiettivo 5 chiede per tutte le donne e le ragazze parità di diritti e di accesso alle risorse economiche, naturali e tecnologiche e la pari opportunità di leadership a tutti i livelli decisionali politici ed economici.

Le opere presentate possono essere prodotte nei più svariati contesti sociali: scuole, centri di aggregazione, associazioni, gruppi informali, ma anche da singoli autori.

I premi saranno così suddivisi: Premio Bambini Scuole (fino ai 12 anni): 1 premio alla migliore opera nell'ambito delle 3 categorie; Premio Adolescenti Scuole (dai 13 ai 21 anni): 1 premio alla miglior opera per ogni categoria; Premio Adolescenti gruppi informali e singoli (dai 13 ai 21 anni): 1 premio alla miglior opera per ogni categoria.

Le opere dei 7 vincitori saranno premiate dalla Giuria durante l’evento finale. Ai vincitori verranno assegnate delle gift card del valore di 500 euro cadauna per l’acquisto di attrezzatura audiovisiva, fotografica e musicale e/o la frequenza a corsi di specializzazione.

La partecipazione al concorso è gratuita. I minori possono partecipare a condizione che sia stata espressa autorizzazione da parte del genitore o legale rappresentante. È possibile concorrere per più categorie.
Occorre inviare i lavori entro il 17 aprile 2020, via mail all’indirizzo tuttomondo@savethechildren.org oppure a mezzo posta su CD o DVD all’indirizzo: Save the Children Italia, Piazza San Francesco di Paola, 9 - 00184 Roma (sulla busta deve essere riportata la dicitura "TuttoMondo Contest 2020").

Ulteriori informazioni e Bando sul sito Savethechildren.it/tutto-mondo-contest.

 

Leggi e Scarica il Bando e il Regolamento