FOLLOW US
Back

TOO GOOD TO GO

TOO GOOD TO GO
TOO GOOD TO GO
l'app che mette in vendita il cibo invenduto
TOO GOOD TO GO
TOO GOOD TO GO | l'app che mette in vendita il cibo invenduto

Nata nel 2015 in Danimarca, Too Good To Go (tradotto liberamente troppo buono per essere buttato via) oggi è presente in 13 Paesi europei con oltre 20 milioni di utenti ed è tra le prime posizioni negli App Store e Google Play. In Italia è stata accolta con grande entusiasmo, conquistandole via via città come Milano, Torino, Bologna, Firenze, Genova e Verona, ma è in continua espansione, basti pensare che in Italia conta già 968.179 utenti.

I ristoratori, gli albergatori, i commercianti di prodotti freschi, iscritti all’applicazione, ogni giorno mettono  in vendita le Magic Box, ovvero delle  “bag” con una selezione a sorpresa di prodotti e piatti freschi rimasti invenduti a fine giornata e che non possono essere rimessi in vendita il giorno successivo. Ciascun commerciante ha la possibilità di indicare ogni giorno la quantità di Magic Box disponibili a seconda di quanto invenduto prevede di avere I consumatori possono acquistare con l’app ottimi prodotti a prezzi minimi, tra i 2 e i 6 euro, impegnandosi allo stesso tempo nella lotta agli sprechi e nella tutela dell’ambiente, considerando che ogni Magic Box acquistata permette di evitare l’emissione di 2 kg di Co2. Basta geolocalizzarsi e cercare i locali aderenti, che verranno visualizzati sulla mappa della città con dei pallini di tre colori: verde per quelli che hanno ampia disponibilità di Magic Box, giallo (disponibilità limitata), rosso (Magic Box esaurite o non disponibili per la giornata). Una volta scelto il locale preferito, l’utente potrà ordinare la propria Magic Box e pagarla tramite l’app con carta di credito, Paypal o il servizio Google Pay. Potrà poi recarsi al negozio nella fascia oraria specificata, mostrare la conferma al negoziante tramite app e ritirare la Magic Box per scoprire cosa c’è dentro, per limitare l’uso di imballaggi, i negozi aderenti a Too Good To Go invitano i clienti stessi a portare da casa contenitori e sacchetti propri.

L’app ha unito tecnologia, risparmio, prodotti di qualità, aiuto agli esercizi commerciali di prossimità, abbattimento dello spreco alimentare, tanto che colossi come Eataly e Carrefour si sono uniti al progetto.

 

- MORE IMAGES -