FOLLOW US
Back

THE FUTURE OF RESPONSIBLE FASHION CHALLENGE 2020

THE FUTURE OF RESPONSIBLE FASHION CHALLENGE 2020
THE FUTURE OF RESPONSIBLE FASHION CHALLENGE 2020
.
THE FUTURE OF RESPONSIBLE FASHION CHALLENGE 2020
THE FUTURE OF RESPONSIBLE FASHION CHALLENGE 2020 | .

Vogue Italia e Yoox, notissima azienda italiana nel settore delle vendite online di beni di moda, lusso e design, hanno indetto “Vogue Yoox Challenge - The Future of Responsible Fashion”, dedicato a progetti innovativi che sappiano investire in maniera coraggiosa su un approccio alla moda responsabile e sostenibile.

Chi può partecipare
Il contest è aperto a singoli, gruppi, start-up tecnologiche e imprese sociali del settore moda e design, che prenstino progetti innovativi nei seguenti settori:

 - materiali, nel crearne di nuovi più sostenibili o con un più basso impatto ambientale rispetto ai materiali tradizionali;
 - innovazione di design & manifacturing, per trovare nuove modalità sostenibili di produrre e sviluppare i prodotti di moda;
 - innovazione nel mondo retail, per una distribuzione più consapevole delle collezioni: riuso, ricircolo, condivisione di collezioni
 - innovazione culturale, capace di valorizzare la trasparenza, promuovere l’attenzione verso temi legati alla sostenibilità.

Modalità di partecipazione e selezione
Per partecipare al contest è necessario compilare l’apposito form presente sul sito.
Le proposte pervenute saranno valutate da un comitato scientifico che decreterà i finalisti. La giuria, composta da importanti esperti del settore  e presieduta da Emanuele Farneti, decreterà il vincitore.

I Premi
Il premio previsto per i vincitore sarà di € 50,000.00 per la realizzazione della propria iniziativa, un editoriale dedicato su Vogue Italia e un programma personalizzato di mentoring da parte di Yoox e Create Sustain della durata di 12 mesi.

Tutte le candidature che perverranno entro il 3 luglio 2020.