FOLLOW US
Back

TECHNOTOWN

TECHNOTOWN
TECHNOTOWN
Un luogo dove passato e futuro si incontrano
TECHNOTOWN
Technotown

Per i curiosi dai 6 ai 10 anni c'è TECHNOTOWN: un centro unico e all’avanguardia nel panorama dei progetti di ‘edutainment’ italiani, all’interno del Villino Medioevale all'interno di Villa Torlonia, . Luogo di creatività e di scoperta per mettersi in gioco attraverso esperienze interattive,  avventurandosi nel mondo della tecnologia, della natura, della robotica e della multimedialità. Attraverso il racconto di un Tutor e l’utilizzo di strumenti come robot, stampanti 3D, visori infrarossi e molteplici dispositivi multimediali, si partecipa alle attività interattive, giochi, laboratori o veri e propri corsi per prendere dimestichezza con le tecnologie nuove ed antiche da utilizzare lasciando libero sfogo alla propria creatività.

TECHNOTOWN ha al suo interno il primo LEGO® Education Innovation Studio dell’Italia Centrale. I LEIS (LEGO® Education Innovation Studio) sono centri attrezzati dove il pubblico può avvicinarsi al  mondo delle scienze e delle tecnologie, dell’innovazione e della creatività. Tutto ciò è reso possibile grazie agli strumenti Lego® “Mindstorms” e “Wedo”.

Il percoso si snoda per 9 sale d lungo le quali i visitatori imparareranno ad interagire con tecnologie sofisticate attraverso giochi ed esperienze ad alto contenuto educativo, tra proiezioni tridimensionali, giochi di gruppo, realtà virtuali ed interattive. Senza dimenticare  la sala CyberPlant: uno spazio dedicato interamente a natura e biodiversità, caratterizzata da un allestimento intorno a tre parole chiave come eco-compatibilità, creatività, interattività.

Famiglie, adulti, studenti, Technotown è un luogo per tutti. Con i suoi sei nuovi percorsi, dove natura e tecnologia si alternano nei diversi campi informatico-figurativi. Tra questi il Techno Space Tour.  Ai più piccoli sono dedicate una serie di avventure, dai miti delle costellazioni ai pianeti, dalla vita delle stelle ai corpi celesti, anche in compagnia dal famoso Dottor Stellarium, l’astronomo-cartoon beniamino dei bambini.

- Places -