FOLLOW US
Back

Tam Tam

Tam Tam
Tam Tam
Voci in circolo
Tam Tam
Tam Tam | Voci in circolo

L'editore Albero delle matite indice un concorso artistico letterario rivolto agli alunni delle scuole di Roma e provincia. L'iniziativa, all’interno di un più ampio percorso di promozione alla lettura e alle arti creative, si pone la finalità di contribuire all'avvicinamento dei ragazzi alla scrittura e all’illustrazione come strumenti espressivi utilizzabili all’interno di un processo creativo e di crescita personale.

Gli elaborati letterari devono essere inviati esclusivamente in versione digitale, formato PDF o WORD, all'indirizzo di posta elettronica info@alberodellematite.com; gli elaborati artistici possono essere inviati o per posta in formato originale all’indirizzo Albero delle matite Via isole Figi 37 00121 Roma (non si accettano elaborati consegnati a mano) o in formato digitale JPG, PDF all'indirizzo di posta elettronica info@alberodellematite.com

Gli alunni che intendono partecipare dovranno far pervenire gli elaborati come da art3, unitamente alla scheda di partecipazione (obbligatoria, pena l'esclusione dal concorso) ENTRO E NON OLTRE il 30 Aprile 2018. La scheda di partecipazione allegata al presente bando sarà scaricabile anche dal sito www.tamtamlibri.it Gli elaborati non saranno restituiti.

Tutti gli elaborati inviati, purché in possesso dei requisiti, verranno selezionati da una Giuria di esperti il cui giudizio è insindacabile. La Commissione selezionerà i lavori ritenuti di maggior interesse per ciascuna categoria, tenendo conto, tra l'altro: dell'efficacia e pertinenza nella rappresentazione del tema; della creatività e originalità di espressione; del superamento degli stereotipi; dell'impegno e della fantasia.

PREMI e premiazione: Saranno premiati un vincitore per categoria; i premi in palio sono un cesto di libri per lo studente e un incontro/laboratorio per la classe di appartenenza dello studente studente (le specifiche sui laboratori verranno pubblicate sul sito www.tamtamlibri.it).