FOLLOW US
Back

Street art e musica

Street art e musica
Street art e musica
Da rino gaetano a john coltrane
Street art e musica
Street art e musica

La street art romana rende omaggio agli artisti più amati del panorama musicale romano ed internazionale con murales e statue.

Romano d’adozione, Rino Gaetano è ancora oggi un punto di riferimento per tutti gli amanti della musica. A via Massa di San Giuliano gli rende omaggio Carlos Atoche, diplomato all’Accademia di Belle Arti di Roma. Il suo stile è inconfondibile: si va dalle rivisitazioni, citazioni e scherzi di e con opere dei più grandi pittori del Rinascimento alle decontestualizzazioni subacquee di sculture classiche adagiate su fondali marini in compagnia di pesci tropicali.

La romana Manuela Merlo Urban regala al Trullo – via Brugnato - una bellissima Gabriella Ferri. Manuela, laureata cum laude presso l’Accademia di Belle Arti, espone le sue opere anche all’estero, dove è richiestissima

A Porta Ardeatina l’artista Ex Voto dedica un’opera allo straordinario musicista jazz John Coltrane. Il lavoro di Ex Voto consiste in una serie di 5 poster realizzati sul muro di recinzione della Casa del Jazz.

Non poteva proprio mancare, a Cinecittà, il significativo murale “Musica è” dedicato a Eros Ramazzotti, “nato ai bordi di periferia” proprio qui, a borgata Lamaro. L’artista è Caiffa Cosimo, in arte CHEONE, nato a Gallipoli. Fin da bambino dimostra un particolare interesse e una spiccata predisposizione per il disegno e la pittura.

Grazie al progetto Arte e Città a Colori la pista ciclopedonale di Torraccia ora è un museo a cielo aperto. Oltre 250 artisti di fama internazionale hanno realizzato 100 murales, anche con la preziosa collaborazione di Retake e i volontari del quartiere. "Arte e Città a Colori" è un'iniziativa per la rigenerazione di aree urbane grazie al contributo di famosi Street artist. Il progetto è promosso ed organizzato da Franco Galvano per riqualificare aree urbane di Roma e Provincia. È qui che possiamo ammirare un grande murale dedicato al cantautore romano Fabrizio Moro. Il Miglio d’Arte è la casa del cantautore romano Fabrizio Moro, qui celebrato con un murale e addirittura una bella statua realizzata dallo scultore Domenico Rispoli.

- LE OPERE -