FOLLOW US
Back

SPRING ATTITUDE FESTIVAL 2019

SPRING ATTITUDE FESTIVAL 2019
SPRING ATTITUDE FESTIVAL 2019
al MAXXI l'arte si fa musica
SPRING ATTITUDE FESTIVAL 2019
SPRING ATTITUDE FESTIVAL 2019 | al MAXXI l'arte si fa musica

Dal 10 al 12 ottobre torna Spring Attitude Festival edizione dieci.  Il Festival è da sempre dedicato alla musica contemporanea, alle nuove sonorità e alla ricerca sperimentale avanzata, con particolare interesse per le ultime tendenze generazionali, dando spazio a nomi già affermati e spesso lanciando artisti poco conosciuti e che da qui hanno poi visto negli anni crescere la loro fama fino a raggiungere una popolarità nazionale ed internazionale.

Questa edizione si svolgerà negli spazi del MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, mentre l’anteprima del 10 ottobre occuperà gli spazi dell’Ex Caserma Guido Reni, con inizio alle h 20:30. La partecipazione all'evento è gratuita, previa registrazione compilando il form presente sul sito.

Il festival aprirà le danze con il dj set di SA Soundsystem e con l’elettronica calda di Shigeto, producer e strumentista jazz. A seguire la performance interattiva in realtà virtuale “Exaland” del collettivo artistico Spime.im, fino a chiudere la serata con Arssalendo e i suoi ensemble digitali. Venerdì 11 e sabato 12 ottobre i palchi saranno tutti al  MAXXI: si potrà scegliere tra la musica elettronica con Andrew Weatherall, Laurent Garnier ed Ellen Allien, il rap di Massimo Pericolo e di Rancore, il cantautorato di Giorgio Poi, il party elettronico di Ivreatronic fino alla performance della sensuale Myss Keta.

E poi ancora, immergersi nelle tinte horror di Dressel Amorosi, nell'oscurità di Mai Mai Mai, nelle sonorità afro-mediterranee dei C’Mon Tigre, ballare con la dance elettronica dei Weval e tantissimo altro.

Il programma completo è consultabile qui.

MORE IMAGES