FOLLOW US
Back

SONY WORLD PHOTOGRAPHY AWARDS 2020

SONY WORLD PHOTOGRAPHY AWARDS 2020
SONY WORLD PHOTOGRAPHY AWARDS 2020
un contest fotografico internazionale
SONY WORLD PHOTOGRAPHY AWARDS 2020
SONY WORLD PHOTOGRAPHY AWARDS 2020 | un contest fotografico internazionale

Sono aperte le iscrizioni al contest fotografico Sony World Photography Awards uno degli appuntamenti più prestigiosi nel panorama dei concorsi fotografici.
Le categorie ammesse a concorso sono:

Youth: è dedicato ai migliori scatti singoli di fotografi tra i 12 e i 19 anni. Scadenza: 31 dicembre 2019 alle h 13:00. (ora di Londra)
Open: è dedicato ai migliori scatti singoli di 10 diverse categorie, le foto candidate agli Open entrano automaticamente in concorso per i National Awards, occorre controllare se il proprio Paese è tra i partecipanti (anche quest’anno l’Italia partecipa). Scadenza: 7 gennaio 2020 alle h 13:00 (ora di Londra)
Professional: è dedicato a 10 diverse categorie, giudicate sulla base di un progetto fotografico Scadenza: 14 gennaio 2020 alle h 13:00  (ora di Londra).     

Chi può partecipare
L’iscrizione è aperta a tutti i fotografi, dai giovani emergenti dai 12 ai 19 anni, agli appassionati di fotografia, agli studenti e ai professionisti. affermati.

Le categorie ammesse
Le categorie ammesse a concorso sono: architettura, documentaria, paesaggistica, ritratti, sport, street photography, fotografia naturalistica, viaggi, cultura e molto altro ancora. Le categorie sono pensate per essere aperte a tutti i generi fotografici e a qualsiasi livello di abilità.

Premi e visibilità
Tutti gli scatti vengono giudicati da esperti del settore provenienti da tutto il mondo che si riuniscono ogni anno a Londra per premiare lavori straordinari. Ai fotografi vincitori viene assegnato un premio totale di 60mila$ da suddividere, oltre alle più innovative apparecchiature di imaging digitale Sony. I premi offrono un palcoscenico eccellente per esporre il proprio lavoro in rinomate gallerie e istituzioni in tutto il mondo o su importanti pubblicazioni internazionali.

La mostra
Ogni primavera, nella rinomata Somerset House di Londra, nell’ambito della famosa Sony World Photography Awards Exhibition che si tiene un evento prestigioso e dal respiro internazionale nel calendario culturale di Londra. Dopo la sua presentazione a Londra, la mostra si sposta in tutto il mondo passando per l'Europa, l'Asia e le Americhe. 

Modalità di partecipazione
L'iscrizione al concorso è gratuita, l'iscrizione si effetua attraversa la  piattaforma online dedicata entro i termini sopra indicati.