FOLLOW US
Back

Roma Cartoon Festival

Roma Cartoon Festival
Roma Cartoon Festival
Appuntamento imperdibile per gli appassionati di fumetti
Roma Cartoon Festival
Roma Cartoon Festival | Appuntamento imperdibile per gli appassionati di fumetti

Si svolgerà presso il Guido Reni District la prima edizione del Roma Cartoon Festival che, dal 23 al 25 giugno 2017, accompagnerà i visitatori in una full immersion di fumetti, cinema, animazione, gioco e videogioco, ma anche musica, collezionismo, spettacolo, cultura tradizionale giapponese.

Saranno presenti, inoltre, gli importanti disegnatori italiani ed internazionali che hanno dato vita a personaggi memorabili, come il maestro Masami Suda, “papà” di Ken il Guerriero. Ampio spazio sarà dato anche alla degustazione di prodotti alimentari tipici della cucina giapponese grazie ad un’area dedicata.

Oltre alla vendita di fumetti, gadget ed articoli legati alla cultura giapponese, sarà allestita un’area vintage con esposizione e vendita di giocattoli di collezionisti privati ed appassionati del genere. In questo modo i partecipanti avranno l’occasione di ammirare pezzi unici e rarità che hanno fatto la storia dei manga.

L’intrattenimento prevede anche un’area dedicata a giochi da tavolo, wargames e retrogames, dove i campioni di ieri e oggi potranno sfidarsi e confrontarsi con l’aiuto delle associazioni culturali romane presenti ed i giochi che noti editori nazionali porteranno in demo per tutti coloro che vorranno partecipare.

In questa tre giorni non poteva di certo mancare un’interessante gara di Cosplay, che consentirà vincitore di aggiudicarsi due biglietti per volare in Giappone! 

MORE IMAGES