FOLLOW US
Back

Rainbow Academy

Rainbow Academy
Rainbow Academy
Dal creatore delle Winx una scuola di livello internazionale
Rainbow Academy
Rainbow Academy

L’Accademia Rainbow Academy è nata all’interno dello studio di produzione di Rainbow CGI, da un’idea di Iginio Straffi, fondatore del gruppo Rainbow, uno dei più grandi studi d’animazione d’Europa. Per chi non lo sapesse Iginio Straffi è l’ideatore e regista delle famosissime Winx. Dall’esperienza produttiva dell’unica azienda italiana che lavora a lungometraggi internazionali, serie tv e film, è sorto naturalmente il desiderio di creare le adeguate competenze con una propria scuola, garantendo un altissimo livello di offerta formativa grazie anche ad un corpo docenti, selezionato tra i migliori professionisti del settore.

L’Accademia, inserita all’interno di un contesto produttivo aziendale, favorisce l’inserimento nel mondo del lavoro.  Molto ampia e di altissimo livello la gamma dei master offerti.

Digital Production – Master in Animazione 3D, Visual Effects e Videogamesper il cinema, l’animazione e i videogames, in tutte le sue fasi.

Corso di formazione professionale di modellazione 3D, rendering e presentazioni immersive per l’Architettura: rivolto ad architetti, progettisti, geometri, arredatori e designer. Il corso affronta le sfide in un’area emergente come la Visualizzazione Architettonica 3D, sia di interni che per gli esterni.

Master in Digital Concept Art: è rivolto a tutti gli appassionati di disegno tradizionale, con abilità artistiche e che hanno l’esigenza di approcciare alle nuove tecniche di design e colorazione 2D.

Master Realtà Virtuale Corso di formazione professionale in Virtual Reality e Realtà Aumentata: rivolta a coloro che vogliono realizzare applicazioni in Realtà Virtuale o Realtà Aumentata per tutti i device in commercio partendo da zero.

Master in Produzione di film, live action, fiction tv e web series: rivolto a diplomati e giovani neolaureati garantisce una formazione avanzata ed interdisciplinare nel settore professionale delle produzioni televisive ed audiovisive.

 

- Places -