FOLLOW US
Back

ProArt Lab

ProArt Lab
ProArt Lab
cultura e coworking
ProArt Lab
ProArt Lab

Pro Art Lab è un nuovo strumento associativo rivolto agli amanti della cultura, dell'arte e della diffusione di interessi sociali, in Italia ed all'estero. La trasmissione del concetto di "coworking" tramite il nuovo progetto di Affiliazione permette, alle strutture affiliate, di integrarsi alle altre attraverso la filosofia associativa comune del concept. L'intento è di trasmettere l’esperienza e le conoscenze maturate (know-how) per diffondere le molteplici attività socio-culturali su tutto il  territorio nazionale ed internazionale, attraverso l’iniziativa di affiliazione. Incoraggiare la costituzione di nuove Associazioni Culturali e/o appoggiare quelle già esistenti, che vivono lo stesso spirito creativo condividendone i principi e le finalità, è il valore aggiunto di Pro Art Lab.

Nato come spazio/coworking per creativi e freelance al cui interno è possibile dare luogo ad eventi artistici, Pro Art Lab permette di affittare anche sale per progetti ed eventi artistici, oltre ad agire come incubatore di startup web e progetti per il settore artistico. L'obiettivo principale di Pro Art Lab è la promozione di attività culturali: convegni, conferenze, dibattiti, seminari, proiezioni di film e documenti, concerti, corsi di musica per bambini e ragazzi a partire dai tre anni e per giovani e adulti, incontri di musicoterapia, corsi di dizione e teatrali.

E' inotre possibile organizzare eventi di design, dal fashion all’industrial. E ancora: attività di formazione, attraverso corsi di aggiornamento teorico/pratici per educatori, insegnanti, operatori sociali, corsi di perfezionamento in musicoterapia, istituzioni di gruppi di studio e di ricercai; attività editoriale, tramite la pubblicazione di un bollettino, pubblicazione di atti di convegni, di seminari, nonché degli studi e delle ricerche compiute.

- Places -