FOLLOW US
Back

Premio Nuvolosa

Premio Nuvolosa
Premio Nuvolosa
tavole a fumetti
Premio Nuvolosa
Premio Nuvolosa | tavole a fumetti

Il concorso per la realizzazione di tavole a fumetti, con premi in denaro, pubblicazione e mostra, allo scopo di premiare la creatività e il talento giovanile, l’Associazione Culturale Creativecomics, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili della Città di Biella, bandisce la seconda edizione del Premio Nuvolosa, concorso per la realizzazione di tavole a fumetti, legato all'evento Nuvolosa - Il festival del fumetto a Biella.

Il concorso è riservato a giovani di età compresa tra 16-35 anni alla scadenza del bando, con residenza in Italia o cittadini italiani residenti all'estero. È possibile iscriversi singolarmente o come gruppo (tutti i componenti devono rispettare i requisiti richiesti). Per partecipare al concorso è necessario realizzare una storia a fumetti di 3 tavole, legata al tema del concorso: Fake. Storie di bugie, inganni, false verità. Le tavole, con le caratteristiche tecniche specificate nel Regolamento, devono essere inedite.

Per i vincitori del concorso, saranno previsti dei premi in denaro così ripartiti: 1° Classificato: 1.000 euro; 2° Classificato: 500 euro; 3° Classificato: 300 euro.

Verrà inoltre realizzato un catalogo con le 9 opere selezionate per l'esposizione finale, che si terrà nelle sale di Palazzo Ferrero a Biella Piazzo, durante la kermesse Nuvolosa – il festival del fumetto a Biella, dal 7 al 15 marzo 2020

Scadenze e modalità di partecipazione: la partecipazione è gratuita. La scheda di partecipazione e le tavole devono essere inviate, con le modalità e la documentazione indicate nel Regolamento, entro il 3 gennaio 2020, all’indirizzo premionuvolosa@gmail.com.

Per ulteriori informazioni e per richiedere il Regolamento vedere il sito Informagiovanibiella.it e la pagina Facebook.com/premionuvolosa.