FOLLOW US
Back

Premio Italia Giovane 2019

Premio Italia Giovane 2019
Premio Italia Giovane 2019
nel segno di Leonardo da Vinci
Premio Italia Giovane 2019
Premio Italia Giovane 2019 | nel segno di Leonardo da Vinci

il Premio Italia Giovane, promosso dall'Associazione Giovani per Roma, è ormai arrivato alla sesta edizione. Queste edizione dal titolo "I 500 anni di Leonardo Da Vinci - Dalla competenza allo sviluppo del Paese".

Il Premio è un’iniziativa annuale rivolta alle nuove generazioni, nata per raccogliere storie positive di giovani under 35 che hanno ottenuto successi personali e professionali, valide testimonianze da condividere e diffondere nella società. Il tema scelto quest’anno è relativo al Genio Italiano, in occasione della ricorrenza dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, suggerendo con ciò che le nuove generazioni, impegnate in qualsiasi settore, debbano contribuire a dare slancio ed impegno a modelli che rispondano alle esigenze di un Paese che cambia, puntando sulla competenza e la creatività. I giovani selezionati riceveranno il premio in funzione di ciò che trasmetteranno e rappresenteranno, per i meriti professionali e artistici o per le ricerche scientifiche realizzate

Il 29 ottobre 2019, dalle ore 18.00 alle 20.00, si terrà l’evento finale del Premio, presso la sede della Luiss Business School, a Roma. I profili dei vincitori vengono selezionati per condividere le loro esperienze e percorsi con le ragazze e i ragazzi di tutta Italia con un duplice obiettivo: dare un riconoscimento per il risultato ottenuto (un’opera d’arte realizzata utilizzando tecnologia 3D) e stimolare chi intende fare lo stesso percorso.

I giovani sono invitati a compilare l’apposito form online sul sito del Concorso per far conoscere la propria storia e presentarsi, indicando le proprie attività e aree di interesse, inviando eventualmente il CV e tutti i documenti ritenuti opportuni.

C’è tempo fino al 30 settembre 2019

Per tutte le informazioni potete cliccare qui.