FOLLOW US
Back

Premio Gaetano Marzotto

Premio Gaetano Marzotto
Premio Gaetano Marzotto
per supportare le PMI
Premio Gaetano Marzotto
Premio Gaetano Marzotto | per supportare le PMI

2 milioni e mezzo di euro e un network sempre più allargato di partner: il Premio Gaetano Marzotto si conferma la piattaforma di riferimento per il sistema dell’innovazione italiano a supporto delle PMI innovative e delle giovani start up.

La competizione è aperta, fino al 12 giugno, a persone fisiche, team di progetto, startup e imprese già costituite, che abbiano una nuova idea imprenditoriale, in grado di generare una ricaduta economica e un impatto sociale positivo principalmente sul territorio italiano, con sede e base di sviluppo in Italia, ma capacità di crescita internazionale. Il Bando si basa sulla ricerca di nuovi imprenditori e costruttori di futuro che siano in grado di far convivere innovazione, impresa e società, creando una sinergia concreta tra il mondo dell’innovazione e quello dell’industria italiani, con un orizzonte internazionale.

Tanti i premi in denaro in palio per un montepremi totali di 2 milioni di euro:  300.000,00 euro per il vincitore del Premio per l’impresa, destinato alla migliore impresa innovativa con capacità di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali territoriali, culturali o ambientali;  50.000,00 euro in denaro e riconoscimenti in percorsi di mentorship e in periodi di residenza all’interno degli incubatori di impresa con programmi dedicati,  per il Premio dall’idea all’impresa, riservato a giovani o a team la cui età media è under 35.
Inoltre, saranno previsti diversi Premi Speciali promossi dalle corporate partner quali: Amazon Launchpad Award, Premio Speciale Aubay Digital Transformation, Premio Speciale Cisco, Premio Speciale Corporate Fast Track (che vede la partecipazione di Gruppo Vinicolo Santa Margherita, illycaffè, SANTEX RIMAR GROUP, Selle Royal Group e ZCube – Research Venture Zambon Group), Premio Speciale EY, Premio Speciale IngDan Far East Development, Premio Speciale Invitalia, Premio Speciale Marzotto Acceleration Program e Premio Speciale UniCredit Start Lab.

Le idee proposte devono essere originali, innovative e attuabili, finanziariamente sostenibili e in grado di generare ritorni economici.
La partecipazione è gratuita. Per partecipare, si deve compilare la form disponibile nella sezione Partecipa del sito www.premiogaetanomarzotto.it  

Termine per l’invio delle proposte: 12 giugno 2017
– premiazione Network Incubatori e Parchi Scientifici e Tecnologici: 20 luglio 2017, UniCredit Pavilion, Milano
– premiazione Premio Speciale Corporate Fast Track: 27 ottobre 2017, SANTEX RIMAR GROUP, Trissino (Vicenza)
– finale: 23 novembre 2017 a Roma, sede da definirsi, ore 19