FOLLOW US
Back

Premio Alamo 2019

Premio Alamo 2019
Premio Alamo 2019
progetti di impresa
Premio Alamo 2019
Premio Alamo 2019 | progetti di impresa

Apre il contest, rivolto a giovani dai 18 ai 35 anni, premia progetti di impresa centrati principalmente su lavoro manuale, produzione manifatturiera e servizi

Fondazione Alamo per il terzo anno consecutivo intende premiare, attraverso Premio Alamo, tre valide idee imprenditoriali che valorizzino principalmente il recupero del lavoro manuale, la produzione manifatturiera e la fornitura di servizi. Il Premio Alamo vuole incentivare giovani imprenditori che vogliano trasformare un’idea, nata da passione concreta, in impresa. Al contest possono partecipare persone fisiche singole o team, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, di cittadinanza italiana. Possono inoltre partecipare società costituite da meno di 6 mesi dalla domanda di partecipazione e i cui soci siano esclusivamente persone fisiche.


Il Premio verrà assegnato alle idee che si distingueranno per validità ed efficacia e che saranno accompagnate da un piano economico sostenibile. Al primo classificato sarà destinato un premio in denaro di 10.000 euro, al secondo un premio di 6.000 euro, al terzo un premio di 3.000 euro (lordi). Il premio in denaro dovrà essere utilizzato interamente per lo sviluppo dell’idea/attività imprenditoriale presentata al concorso.
Il Premio Alamo offre inoltre ai tre soggetti vincitori la possibilità di usufruire dei servizi di Fondazione Alamo per un tutoraggio di verifica della validità del progetto, della sua sostenibilità e possibilità di riuscita.

Scadenze e modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita. Il modulo di partecipazione, la presentazione del progetto e la documentazione richiesta nel Regolamento devono essere inviati a info@fondazionealamo.it, entro il 18 novembre 2019. La fase di valutazione e assegnazione dei premi si chiuderà entro il 31 dicembre 2019.

Ulteriori informazioni, Regolamento e modulistica sul sito Fondazionealamo.it.