FOLLOW US
Back

PratiBus District

PratiBus District
PratiBus District
un'ex spazio industriale
PratiBus District
PratiBus District

Per gli abitanti del quartiere Prati questo edificio, grande come un isolato, dai colori ocra e rosso, ha rappresentato per generazioni il deposito Vittoria dell’ATAC, dal quale entravano e uscivano i vecchi autobus verdi.

Oggi quello spazio di 5000 mq è stato recuperato, senza essere snaturato ed è diventato uno degli spazi post indutrustralii meglio recuperati, non solo della capitale. L'ex deposito si divide in 4 diversi spazi indipendenti con aspetti distintivi e metrature differenti in grado adattarsi a diverse tipologie di eventi. PratiBus District con i suoi soffitti alti 7 metri, offre anche 3 aree all’aperto, un foyer coperto, un’ampia area di servizio e tutte le sale sono carrabili.

Fin dalla sua apertura l'arte è stata presente negli spazi di questo ex deposito con opere di fama internazionale, come ad esempio alcuni pezzi della serie Animal House dello scultore Davide Rivalta. Dalla sua inaugurazione a inizio 2019 gli eventi ospitati dal PratiBus District sono stati un grande successo, l’area è stata infatti scelta, tra l'altro, come sede di Alta Roma, la settimana della moda della Capitale, nonchè come sede del festival Incontri d’Autore, inoltre per  il primo evento della serie di appuntamenti di “Facciamo Rete” dedicato alle Piccole e Medie Imprese del settore enogastronomico.

Spazio per eventi, ma anche  una delle sedi del progetto “Quarter” ideato e sviluppato dalla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea in collaborazione con Ninetynine Urban Value. Il progetto ha l’obiettivo di estendere la Galleria oltre le proprie mura, portando l’arte fuori dai propri ambienti abituali.

 

 

 

- Places -