FOLLOW US
Back

POTS

POTS
POTS
BOTTEGA E SCUOLA DI CERAMICA
POTS
POTS

POTS è una bottega di ceramica artigianale posizionata nel cuore di Roma, dove si producono ceramiche artistiche e oggetti funzionali, come ad esempio, servizi da tavola, lampade, vasi, accessori per la casa, pannelli decorativi, sculture e tanto altro ancora. Il tutto viene realizzato con materiali di altissima qualità come il gres o la porcellana; qui la scelta dei materiali è fondamentale perché significa garantire una maggiore robustezza e qualità dei prodotti.  

POTS è stata pensata e creata da Sebastiano Allegrini che ne ha voluto fare un luogo di creatività e di studio, coniugando il tutto con momenti di svago e condivisione. Ogni pezzo creato si può definire una vera e propria opera d’arte e ogni pezzo ha la particolarità di essere diverso l’uno dall’altro, portando con sé i segni delle mani di chi lo ha forgiato. Ogni ceramica viene smaltata con compositi autoprodotti e materiali sostenibili come l’argilla e cenere di legna.

Nella bottega di POTS è anche possibile partecipare a laboratori di ceramica, imparando a lavorare e plasmare i materiali. Si inizia con le tecniche base, come il pizzicato, colombino e lastra, per poi approdare alla foggiatura al tornio elettrico. Contemporaneamente alla costruzione dei pezzi si inizia a studiare la smaltatura in modo da fornire immediatamente un’idea di base della lavorazione di un pezzo in ceramica.  Ogni corso si adatta alle capacità ed esigenze di  ogni singolo studente e può essere iniziato in qualsiasi momento.

- Places -