FOLLOW US
Back

Premio Emanuele (Lele) Luzzati

Premio Emanuele (Lele) Luzzati
Premio Emanuele (Lele) Luzzati
educazione ai valori
Premio Emanuele (Lele) Luzzati
Premio Emanuele (Lele) Luzzati | educazione ai valori

Saranno presentate al Pitigliani Kolno’a Festival le migliori opere audiovisive di giovani e per i giovani che propongano valori positivi

Il Premio Emanuele (Lele) Luzzati è un concorso organizzato dal Centro Ebraico Italiano G. e V. Pitigliani, in collaborazione con il Museo Luzzati a Porta Siberia di Genova, rivolto a coloro che abbiano realizzato un’opera audiovisuale destinata al pubblico giovanile sul tema: Per un’educazione ai valori, identificando modelli coerenti e positivi. Al concorso è possibile iscrivere qualsiasi opera audiovisiva della durata massima di 30 minuti, inoltre sono ammesse al concorso opere in formato digitale, con o senza dialoghi. La partecipazione è riservata ai giovani fino al 35° anno di età. Le opere in concorso possono essere realizzate con o senza dialoghi. Le prime tre opere selezionate saranno proiettate nell’ambito del Pitigliani Kolno’a Festival, con l’assegnazione di una Targa di riconoscimento.

La selezione delle opere ammesse avverrà a cura e a giudizio insindacabile del Centro Ebraico Italiano Il Pitigliani. La Giuria internazionale, qualificata ed esperta assegnerà con giudizio insindacabile il premio al merito. Le prime tre opere selezionate, ai quali verrà consegnata una targa di riconoscimento.

Per l’ammissione al concorso, sarà necessario datare e firmare il regolamento, per presa conoscenza; file o copia dell’opera; sinossi in italiano e inglese in formato .doc/.txt, max 800 battute per ogni lingua; una biografia del regista, in italiano e in inglese in formato .doc/.txt, max 600 battute.

Nel caso la versione originale non sia in italiano, la produzione del film che ha acquisito la nomination dovrà inviare l’opera sottotitolata in Italiano o in Inglese.

L’iscrizione, gratuita, è aperta dal 1 aprile 2019 al 7 luglio 2019, con l’invio del materiale richiesto nel Bando.

 

Ulteriori informazioni e modulo di iscrizione sul sito Pitigliani.it.

Email: pkf@pitigliani.it

Sito web: http://www.pitigliani.it

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO DI ISCRIZIONE