FOLLOW US
Back

People in mind 2020

People in mind 2020
People in mind 2020
Arti visive
People in mind 2020
People in mind 2020 | Arti visive

People In Mind è stato nel 2019 un concorso di arti grafiche aperto a tutti, nato con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema della lotta contro lo stigma nei confronti delle persone che soffrono di disturbi mentali. L’iniziativa ha invitato ad esprimere, tramite la pittura, il fumetto o il disegno, cosa significhi "avere a mente" e "mettere al centro" le persone con disturbi mentali per ricordare da un lato che la vita non dovrebbe essere interrotta o compromessa dalle malattie mentali, e dall’altro che è importante conoscere queste patologie e il loro impatto sulla vita delle persone e dei loro familiari per capire cosa significa vivere con disturbi mentali.

Dopo il successo dello scorso anno (più di 800 le opere candidate e quasi 700 quelle ammesse al concorso), Lundbeck Italia ha lanciato la seconda edizione del concorso People In Mind, un contest di arti visive che quest'anno tra le categorie ammesse, oltre a pittura, disegno e fumetto, prevede anche la fotografia digitale.

Il concorso, iniziato il 6 maggio, si concluderà il 10 ottobre 2020 (Giornata Mondiale della Salute Mentale) e, come per lo scorso anno, tutti possono parteciparvi gratuitamente con un’opera che traduca in arte cosa significhi “avere a mente” le persone affette dai disturbi mentali.

Una giuria di esperti valuterà le opere in gara e i finalisti riceveranno un buono dal valore di 1.000 euro.

In allegato la locandina esplicativa del concorso, il regolamento integrale e il regolamento in una versione “semplificata”.

 

Per più informazioni Clicca Qui