FOLLOW US
Back

Muri Sicuri 2019

Muri Sicuri 2019
Muri Sicuri 2019
DIPINGIAMO UN MURO PER CURARNE CENTO
Muri Sicuri 2019
Muri Sicuri 2019 | DIPINGIAMO UN MURO PER CURARNE CENTO

Il 16 e 17 marzo torna a Roma "Muri sicuri", l'iniziativa di due giorni per scoprire la sreet art al Quadraro e raccogliere fondi in particolare per Grisciano, tragicamente colpita dal terremoto del 2016. Giunta alla terza edizione, l’iniziativa di cento guide di Roma approda a un'edizione tutta al femminile. Sabato 16 e domenica 17 marzo 2019 le guide accompagneranno i visitatori, grandi e piccoli, ad esplorare le opere di street art nel quartiere romano che da qualche anno è diventato uno splendido museo a cielo aperto grazie al progretto M.U.Ro. 4

I muri dipinti dal vivo saranno due, a Via Fabrizio Luscino 14 e a via Selinunte 49, così come le artiste: Alice Pasquini e Alessandra Carloni. I partecipanti potranno assistere dal vivo alla creazione delle due opere che verranno realizzate proprio grazie a più cento guide professioniste che hanno deciso di finanziarle e ai condomini dei palazzi che hanno voluto offrire le facciate all'iniziativa. Certe che bellezza e solidarietà possano convivere e trasformare il grigio in arte e i cittadini in protagonisti, tutte le organizzatrici e le artiste puntano a replicare il successo delle edizioni precedenti e raccogliere tantissime donazioni grazie alla generosità dei partecipanti.
Le visite, della durata di un'ora e trenta circa, saranno su donazione. Il ricavato sarà destinato direttamente al conto corrente dell'Associazione "Amici di Grisciano".

MORE IMAGES