FOLLOW US
Back

Motto Scarabocchio

Motto Scarabocchio
Motto Scarabocchio
spazio d'arte aperto a tutti
Motto Scarabocchio
Motto Scarabocchio

A Montesacro esiste uno spazio che sembra uscito dalla penna di Gianni Rodari: il Motto Scarabocchio.

Luogo privato, ma aperto al pubbico e al quartiere, è divenuto con il tempo un punto di riferimento non solo per bambini e ragazzi, ma anche per adulti, insomma per tutti coloro che credono giustamente all'arte come parte indispensabile delle nostre esistenze, arte come libertà, come antidoto al buio. L'offerta è davvero tanta: corsi di lingua, workshop, laboratori, riciclo creativo, studio e ricerca. 

Tutto attraverso modalità giocose, ma serissime, perchè non c'è nessuno più serio di un bambino che gioca. Il calendario offre davvero una serie di appuntamenti interessanti con autori di alto livello, basta tenere d'occhio la pagina fb.

Le attività previste vanno dai ai 99 anni,

Per i più piccoli di 4-6 anni le attività mirano a far prendere coscienza della straordinaria capacità del bambino di seguire, apprendere ed elaborare il mondo che lo circonda attraverso il gioco e l’espressione artistica personale, attraverso laboratori artistici, mini corsi e corsi trimestrali.

Per la fascia 7-10 anni la proposta prevede una serie di laboratori artistici, minicorsi e corsi trimestrali che attraverso il gioco tocchino tematiche attuali di comprensione del sé rispetto al mondo e del sé rispetto al gruppo.

Per i ragazzi 11-14 anni. sono previsti percorsi di supporto allo studio, organizzati in modo da innescare attività cooperative e cognitive superiori che stimolino le naturali capacità dei ragazzi. 

 

- Places -