FOLLOW US
Back

MICRO

MICRO
MICRO
uno spazio per la creatività contemporanea
MICRO
MICRO

MICRO è un progetto, uno spazio, un concetto dedicato alla creatività contemporanea. Luogo interattivo dove convergono le più diverse forme di espressività, con una programmazione culturale multidisciplinare dagli eventi alle esposizioni personali e collettive, senza dimenticare le performance.

E’ un luogo in movimento che, proprio per questo, si trasforma per adattarsi  a ciò che avviene: installazioni, grafica, design, fotografia, musica, spettacolo. Concepito come work in progress, legato ai diversi luoghi espositivi che lo accolgono, si è ormai consolidato come punto di aggregazione anticonvenzionale per Roma e la sua provincia.

MICRO è un progetto itinerante alla scoperta della cultura contemporanea.  Scende in strada, visita luoghi, coinvolge spazi, città e luoghi sempre diversi con iniziative espositive, didattiche e di approfondimento, per favorire il confronto e lo scambio delle arti visive. Suo obiettivo è ampliare e coinvolgere sia il pubblico già interessato alle arti visive contemporanee,ma anche un nuovo pubblico. anche attraverso strumenti di formazione come workshop e laboratori pratici.

Spazio in movimento assume di volta in volta caratteristiche differenti, a seconda della natura del luogo, per diventare sempre di più un punto di aggregazione e scambio  per la città e la sua Provincia. Recentemente è partito il progetto MICROEXPO, che trova sede permanente nel centro di Roma e si propone come punto di incontro dell’arte e della cultura contemporanea, con esposizioni temporanee, performance ed iniziative formative.

Micro non è solo uno spazio polifunzionale per la sperimentazione e la ricerca, ma è anche una piccola editoria aperta ai linguaggi dell'immaginario contemporaneo. Un casa editrice è dedicato alla fotografia, al design, alla pop culture del fumetto e dell'illustrazione.

Piccole edizioni di pregio pensate come osservatorio sulle nuove generazioni, non solo per documentare le mostre e le attività espositive della galleria, ma anche per ideare libri d'artista e progetti d'arte a edizione limitata.

- Places -