FOLLOW US
Back

Meneghetti International Art Prize 2019

Meneghetti International Art Prize 2019
Meneghetti International Art Prize 2019
l’uomo e la sua arte come armonia di vita
Meneghetti International Art Prize 2019
Meneghetti International Art Prize 2019 | l’uomo e la sua arte come armonia di vita

Il Meneghetti International Art Prize della Fondazione di Ricerca Scientifica ed Umanistica Antonio Meneghetti intende promuovere l’espressione artistica dando l’opportunità a tutti, a prescindere da età e titoli, di assecondare l’ispirazione che il maestro Meneghetti ha indagato nel corso della sua esistenza.

Tema e sezioni

Il tema del Premio per 2019 è L’uomo e la sua arte come armonia di vita ed è assegnato all’opera vincitrice in ognuna delle tre sezioni previste - Pittura, Scultura e Fotografia - che meglio lo esprimerà per capacità comunicativa, qualità espressiva ed originalità. Possono essere presentate esclusivamente opere inedite.

Chi può partecipare

Premio è aperto ad artisti/e di qualsiasi nazionalità, che abbiano compiuto 18 anni.

Premi

  • Premio per le opere finaliste: esposizione dell’opera nella mostra collettiva presso gli spazi di Lizori della Fondazione di Ricerca Scientifica ed Umanistica Antonio Meneghetti e pubblicazione nel catalogo cartaceo della collettiva.
  • Premio per l’opera vincitrice di ciascuna sezione:
    - premio in denaro di 5.000 euro per il vincitore di ciascuna delle 3 sezioni: Pittura - Scultura - Fotografia
    - opportunità di esposizione delle opere vincitrici in occasione di 2 eventi curati dalla Fondazione, entro l’anno successivo alla premiazione.
    - soggiorno 7 notti, per due persone in Umbria, tra Assisi e Spoleto, ospiti nella struttura di Borgo Lizori Art & Relais.

Scadenze e modalità di partecipazione

La domanda online deve essere inviata tramite il sito del concorso entro e non oltre il 19 luglio 2019 con la documentazione e i materiali richiesti nel Regolamento. È possibile candidare solo un’opera per ognuna delle tre sezioni.