FOLLOW US
Back

Moby Dick

Moby Dick
Moby Dick
un tuffo nel pop surrealismo
Moby Dick
Moby Dick | un tuffo nel pop surrealismo

È uno dei più acclamati street artist della Capitale, dove ha realizzato numerosi murales e, la perfetta combinazione tra il suo innato talento e la coinvolgente creatività, lo ha portato a realizzare le sue splendide opere anche all’estero nonché a collaborare a importanti progetti con associazioni internazionali.

Il romano Marco Tarascio, più noto come Moby Dick, è da anni molto attivo nei confronti delle tematiche ambientali, in particolare nella lotta contro l’inquinamento marittimo con attenzione particolari per cetacei e animali marini. Potete ammirare una delle sue significative opere nel nostro percorso sulla street art al lago

Una delle sue battaglie è stata intrapresa proprio nel territorio lacuale, dove – insieme all’artista Giusy Guerriero – ha realizzato dei murales di forte impatto visivo per denunciare il crescente prelievo di acqua dal lago di Bracciano. Questa azione ha portato la Regione Lazio ad impegnarsi nella salvaguardia degli aspetti ambientali e naturalistici del bacino.

Fa parte della famiglia di Sea Shepherd dal 2017 e l'innato talento e il suo costante impegno lo hanno portato a raggiungere importanti obiettivi, come il suo nuovo ruolo di responsabile delle arti visive di Sea Shepherd Italia, l’organizzazione internazionale (senza fini di lucro) che si occupa di fermare la distruzione dell’habitat naturale e il massacro delle specie selvatiche negli oceani del mondo intero al fine di conservare e proteggere l’ecosistema e le differenti specie.

Ci fa piacere annunciare, inoltre, che presto potremo vedere la nuova opera di Moby Dick. L'artista infatti sta dipingendo gli interni di Conrad, la nuova imbarcazione dedicata al Mare Nostrum, con cui Sea Shepherd sta tornando a difendere il Mediterraneo. Stay tuned!

- MORE IMAGES -
Moby Dick