FOLLOW US
Back

Manifactory

Manifactory
Manifactory
spazio coworking dell’artigianato
Manifactory
Manifactory

In Via dei Funari, che prende il nome dai torcitori di funi, una piccola strada che collega piazza Mattei a piazza Campitelli, crocicchio di vicoli noti storicamente per le botteghe artigiane, troviamo Manifactory.

Manifactory è uno spazio coworking dell’artigianato, nato con l’intento per dare spazio e dignità al lavoro artigianale e creativo, schiacciato dai costi irraggiungibili delle botteghe della Roma del centro storico, consentendo, in tal modo, alle moltissime realtà artigianali italiane, piccole o medio piccole, di poter usufruire di una vetrina in centro storico a Roma senza dover sopportare i costi folli degli affitti della capitale.

Qui gli artigiani possono creare, esporre e vendere le proprie creazioni in un’atmosfera di contatto e contaminazione con gli altri designer: scarpe, vestiti, costumi, gioielli, pezzi di design, arte e tanto altro con prezzi accessibili, pur proponendo vere e proprie eccellenze artigianali.

Per promuovere la propria impresa, gli artigiani possono organizzare, presso gli spazi sfilate, workshop, eventi a tema, tutti adeguatamente promossi attraverso i social. Manifactory è un modello di coworkung molto diffuso in nord-europa, ma totalmente nuovo in Italia. La collaborazione, lo scambio di idee, la commistione, la mescolanza fanno bene alla creatività. Da sempre.

- Places -