FOLLOW US
Back

MA POI GUARDO IN SU E… VEDO IL CIELO

MA POI GUARDO IN SU E… VEDO IL CIELO
MA POI GUARDO IN SU E… VEDO IL CIELO
4ª Edizione
MA POI GUARDO IN SU E… VEDO IL CIELO
MA POI GUARDO IN SU E… VEDO IL CIELO | 4ª Edizione

Ma poi guardo in su e…vedo il cielo è un concorso artistico- pittorico, giunto alla 4ª Edizione, organizzato dall’Associazione Culturale Althedame di Este, destinato ai pittori maggiorenni.

Chi può partecipare
Possono partecipare artiste ed artisti maggiorenni di tutte le nazionalità.

Le opere ammesse
E’ ammessa la partecipazione con un’opera mai premiata prima, con la libertà di espressione nell’utilizzo di materiale più congeniale alla creatività, utilizzando le tecniche tecnica preferita (tempera, tempera ad olio, acrilico, acquerello…). Non ci sono limiti alle dimensioni dell’opera presentata.

Quota di partecipazione
È prevista una quota di partecipazione: l’iscrizione al concorso prevede un versamento di 10 euro da versare nella carta PostePay n°4023 6009 2319 4361 intestata a Bottin Stefano (C. F. BTTSFN62C21D442S).

Modalità di partecipazione
Per partecipare si dovrà inviare, entro e non oltre il 20 agosto 2020, un' mail all’indirizzo di posta elettronica: daruanna64@gmail.com. In allegato dovrà essere inviata una foto dell’opera (in formato, jpg, gif, tiff, psd) e la ricevuta del pagamento effettuato. L’oggetto dell' mail dovrà essere: concorso “Ma poi guardo in su e…vedo il cielo”. Nel corpo della mail si dovranno indicare titolo dell’opera, pseudonimo scelto (per mantenere l’anonimato nei confronti della giuria) nome e cognome dell’artista, indirizzo postale e recapito telefonico.

Selezione
La giuria sceglierà le 10 opere finaliste: i criteri fondamentali di selezione saranno la qualità, la ricerca e l’originalità, le opere saranno giudicate, anche  in base al corretto utilizzo della tecnica pittorica scelta e alle corrette conoscenze prospettiche, proporzionali e chiaroscurali. I risultati: saranno resi noti attraverso i social sulla pagina Facebook dell’Associazione Althedame.

Premiazione e premi
Tutti i partecipanti sono invitati alla cerimonia di premiazione che si terrà sabato 29 agosto 2020 nella città di Este. Le opere finaliste ssaranno esposte e tra esse si decreteranno i tre vincitori. Gli artisti in gara riceveranno un attestato di partecipazione al concorso mentre i vincitori, una targha personalizzata e del materiale artistico. Il ricavato dalle quote di partecipazione sarà devoluto all’Associazione Italiana Tumori Cerebrali di Milano.

La scadenza è prevista per il 20 agosto 2020.