FOLLOW US
Back

Letture d'Estate

Letture d'Estate
Letture d'Estate
Lungo il fiume e tra gli alberi
Letture d'Estate
Letture d'Estate | Lungo il fiume e tra gli alberi

Sono tornate le attesissime Letture d’Estate, una delle manifestazioni più longeve dell’Estate Romana, che negli anni hanno incantato grandi e piccini. Letture d'Estate è un progetto della Federazione Italiana Invito alla Lettura per la promozione del libro e della lettura nel cuore di Roma.

La programmazione è frutto di un lavoro a più mani. Oltre alle presentazioni scelte in questi primi giorni, troverete eventi musicali a cura dell’Accademia Aida, la rubrica di incontri a cura delle Librerie di Roma, le iniziative per bambini di Ottimomassimo, i giochi a cura della Tana dei Goblins.

A partire dal 22 giugno sono previsti letture e laboratori per bambine e bambini sulla la mostra “Fammi capire”, dedicata alla rappresentazione dei corpi e delle sessualità, all’educazione emozionale e affettiva nei libri illustrati 0-18 anni. Dal 21 giugno al 3 luglio sarà possibile visitare la mostra itinerante che presenta una ricca selezione bibliografica internazionale.

Per le “Serate musicali nei giardini di Castel S. Angelo”, il coro polifonico Concorde Ensemble ci propone i greatest hits del suo repertorio Jazz a cappella diretti dalla cantante e songwriter norvegese Nina Pedersen.

Non mancherà il Subbuteo, grande classico degli anni ’70, con promozione delle regole e gioco libero per tutti. L’evento è organizzato in collaborazione con il Subbuteo Club Real Tripolitania di Roma. Una bella iniziativa è stata organizzata anche per gli amanti del bridge. Infatti il personale della federazione Federbridge vi renderà accessibile questo splendido sport della mente in un lasso di tempo ridottissimo!

Originare appuntamento da non perdere è il varo della venticinquesima edizione della gara del Cruciverba più difficile del mondo a cura di Ennio Peres. Lo schema proposto contiene 66 definizioni (29 orizzontali e 37 verticali), quasi tutte elaborate in forma ambigua e fuorviante (attenzione: quasi tutte, non tutte…), pur se rigorosamente corrette nella sostanza.

Torna anche l’opera, con gli highlights dell’opera Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, che vide la prima a Roma nel 1890 Mto concertatore Gabriel Chami. La poliderica amnifestazione non può farsi mancare il ballo! Ecco che arriva anche il Lindy Hop, la più conosciuta delle danze Swing. Si tratta di un ballo afroamericano nato ad Harlem, New York, durante gli anni Venti e Trenta. Venite a provare i primi passi di questo fantastico ballo e immergetevi in un mondo fatto di sorrisi, energia, musica e atmosfere vintage!

Questi e tantissimi altri eventi per grandi e piccini vi aspettano fino a settembre per delle indimenticabili vacanze romane.

MORE IMAGES