FOLLOW US
Back

LAZIOSound

LAZIOSound
LAZIOSound
sostenere i musicisti Under35
LAZIOSound
LAZIOSound | sostenere i musicisti Under35

Sei un musicista, hai meno di 35 anni e vivi nel Lazio? Fino al 25 novembre 2020 potrai candidarti per partecipare a LAZIOSound: il programma di sostegno ai giovani talenti musicali della nostra Regione. Un’occasione unica per dare una spinta alla tua musica.

Al bando possono partecipare tutte le band, i compositori, i cantanti e i musicisti tra i 14 e i 35 anni (non compiuti) che hanno voglia di trasformare la loro passione in una vera e propria professione o misurare e valorizzare il proprio talento.

Il progetto prevede 3 fasi: STEP 1 Tutte le proposte musicali candidate verranno valutate da una Giuria Qualificata, che selezionerà i 10 migliori progetti per ognuna delle 5 categorie musicali (Jazzology, Urban King, Songwriting Heroes, I Love Mozart, God is a Producer): STEP 2 Tra i 10 progetti per ogni categoria saranno individuati i 3 finalisti per ognuna delle stesse, attraverso votazione online alla quale sarà chiamato ad esprimersi il Pubblico, al fianco della Giuria Qualificata: STEP 3 I 15 finalisti (3 per ogni categoria) si esibiranno in un grande evento Live Digitale che si terrà a gennaio presso Spazio Rossellini, condividendo il palco con importanti special guest della musica italiana.

L’obbiettivo di LAZIOSound è quello di sostenere i giovani in modo concreto, contribuendo alla promozione, produzione, distribuzione, internazionalizzazione e formazione dei migliori progetti musicali!  I finalisti di categoria vinceranno un fantastico Poker i Premi, tutto interamente pensato per il mondo digitale. E il vincitore assoluto di LAZIOSound otterrà un premio speciale!

Partecipare è semplice, iscriviti seguendo le istruzioni, seleziona una delle 5 categorie, carica una tua demo, compila il form e riceverai via mail una mail di conferma. Vai alla pagina di registrazione, compila il modulo con i tuoi dati e conferma la registrazione cliccando sul link inviato alla tua Email. Riceverai l’utente e la password con cui accedere. Accedi alla pagina di iscrizione con i tuoi dati, compila il form e iscriviti a LAZIOSound.

Per il vincitore di ognuna delle 5 categorie LAZIOsound offre un POKER DI PREMI, finalizzato al reale sostegno della tua musica e alla valorizzazione del tuo talento!

Al primo premio assoluto, durante la finalissima verrà decretato anche il vincitore assoluto di LAZIOSound 2020, selezionato dalla giuria di qualità tra i cinque vincitori di ogni categoria. All’artista o band che risulterà vincitore assoluto regaliamo la produzione di un intero disco!

Mentre per tutti gli iscritti alle preselezioni di LAZIOsound sarà possibile essere scelti liberamente da una della realtà Partner per l’assegnazione di uno dei Premi Speciali.

RADIO ROCK

L’Emittente romana selezionerà una band/artista che farà esibire LIVE in occasione di una delle sue attività, affiancata come sempre dall’ottima copertura mediatica firmata RADIO ROCK.

MEETING ETICHETTE INDIPENDENTI

Un palco tutto per te nella più importante manifestazione italiana dedicata agli indipendenti. Il Mei Meeting è ormai da 25 anni è il punto nevralgico di incontro per tutte le realtà italiane che hanno fatto la storia della musica italiana negli ultimi anni

DOMINIO PUBBLICO

Fai sentire la tua voce al primo Festival italiano completamente dedicato creatività Under 25! Dominio Pubblico_la città agli Under 25 presenterà quest'anno un ricco programma di teatro, danza, musica, cinema, arti visive incentrato su giovani artisti emergenti.

Sosteniamo una nuova generazione di talenti emergenti. Il tutto con il supporto delle Politiche Giovanili della Regione Lazio e del Dipartimento per la Gioventù, con la collaborazione di LAZIOcrea, di ATCL_Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio e tanti Festival e operatori musicali del Lazio, d’Italia e d’Europa.