FOLLOW US
Back

K.Arilò

K.Arilò
K.Arilò
ceramiche,bomboniere e complementi d' arredo
K.Arilò
K.Arilò

Il mondo è ricco di materiali che possono essere sottoposti a particolari lavorazioni, per poi diventare dei magnifici oggetti. Uno dei più utilizzati è certamente l’argilla, un sedimento composto da piccoli granuli che, unito ad altre sostanze, può trasformarsi completamente fino a diventare un vero e proprio oggetto.

È proprio da questo sedimento che nasce l’arte della ceramica, un materiale con un’antica storia e diversi tipi di utilizzi. K.ariLò è un laboratorio artigianale che produce principalmente ceramiche, ma anche bomboniere e complementi d'arredo gestito da Arianna Lorenzon. Diplomata in Pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Frosinone, vive e lavora a Pontinia nel suo laboratorio di ceramiche. 

Lavorare la cercamica è senza dubbio un modo per esprimere la propria personalità e creatività e plasmare qualcosa di bello con le proprie mani. L’arte della ceramica è davvero per tutti: spesso viene portata anche nelle scuole, sia primarie che secondarie, in quanto modellare l’argilla non è solo in grado di stimolare la creatività, ma si rivela anche come un’ottima “terapia”, in grado di alleviare lo stress e favorire il benessere psicofisico generale.

In poche parole, l’arte della ceramica ha una lunga storia che continua anno dopo anno e ognuno di noi può fare la sua parte per renderla unica. Dal 2006 Arianna Lorenzon organizza corsi base di disegno, pittura, ceramica e cartapesta per i ragazzi diversamente abili dell'Associazione di Volontariato “La Rete” di Pontinia e, dal 2008, corsi di ceramica e pittura presso il suo laboratorio.

Si respira tanta allegria nel Laboratorio K.Arilò: tra ceramiche lavorate artisticamente, personaggi che sembrano appartenere al mondo delle fiabe, lampade, bomboniere, portacandele e altri accessori, la civetta sorride.

SEE ALSO