FOLLOW US
Back

INTERNATIONAL FILM FESTIVAL DI RIVOLI 2020

INTERNATIONAL FILM FESTIVAL DI RIVOLI 2020
INTERNATIONAL FILM FESTIVAL DI RIVOLI 2020
INTERNATIONAL FILM FESTIVAL DI RIVOLI 2020
INTERNATIONAL FILM FESTIVAL DI RIVOLI 2020 |

Al via la IV edizione dell’International Film Festival di Rivoli 2020, organizzato dall’Associazione cultura Polbert cinema, che si terrà dal 22 al 27 settembre 2020.

Chi può partecipare

Il concorso è aperto a registi di ogni età e nazionalità. 

Caratteristiche delle opere ammesse

Per offrire ampio spazio di creatività, sono state scelte 4 tematiche: la comicità in tutte le sue sfaccettature; lavori di carattere sociale o incentrati sulla tematica della condizione femminile; lavori “ No Language”; lavori sulla tematica ambiente con corti o documentari. Alla rassegna/concorso sono ammessi: cortometraggi con la durata massima di 15 minuti compresi titoli di testa e di coda.

Modalità di partecipazione

La partecipazione al concorso è subordinata alla presentazione di: una scheda di partecipazione, l’invio dei lavori via wetransfer, l’invio di materiale promozionale per la stampa. Il giudizio di ammissione è insindacabile.

Scadenza iscrizioni

Le scadenze sono due:

Per le iscrizioni: 11 aprile 2020.

Il termine ultimo oer inviare le opere è fissato obbligatoriamente entro le 20 del 18 aprile del 2020.

Tassa iscrizioni

È prevista una tassa per preiscrizione di euro 20,00 (venti) per ogni lavoroinviato. La tassa di preiscrizione comporterà la sola partecipazione alla prima selezione dove i membri giudicanti selezioneranno le opere che parteciperanno alla fase finale del festival. E' prevista una quota di partecipazione di euro 20 ,00 (venti) nel caso di ammissione alla fase finale del festival.

Giurie
Nelle serate del concorso ci saranno  diverse giurie, una giudicante i lavori a carattere sociale,  una giudicante i lavori no language e comico.

Premi

Saranno premiati le seguenti categorie: miglior film, miglior regia, miglior attore/attrice, miglior colonna sonora. I vincitori saranno premiati con il Castello d’ oro al primo classificato nella categoria miglior film, castello d’argento al secondo classificato nella categoria miglior film e castello di bronzo al terzo classificato nella categoria miglior film. Al primo classificato per la miglior regia verrà riconosciuto, dal main sponsor, un premio di denaro del valore di 500,00 euro in forma di buono acquisto per attrezzature cinematografiche. Al miglior attore/attrice verrà consegnato il premio obelisco dio Beccaria, infine alla migliore colonna sonora verrò consegnata una targa.