FOLLOW US
Back

I video delle star

I video delle star
I video delle star
girati a Roma
I video delle star
I video delle star

Roma è una delle mete più desiderati per set cinematografici e musicali, famosi o meno. In questo percorso creativo vi portiamo alla scoperta di artisti stranieri che hanno voluto Roma per le loro clip.

Iniziamo subito coi Depeche Mode poiché il video di "Behind The Wheel" fu girato in Italia, tra Argegno (vicino a Como) e Casale di Celsano a Santa Maria di Galeria, vicino a Roma. Il video viene considerato idealmente il seguito di "Never Let Me Down Again" poiché vi è presente la stessa Bmw Isetta e tra l’altro David Gahan indossa gli stessi abiti.

Iconico per molti concerti romani è il Circo Massimo, che fu il set unico di Streets of Love dei Rolling Stones. Infatti, in attesa di un probabile DVD celebrativo, il pubblico italiano ha potuto godere dell’omaggio di Jagger e i suoi a un immenso bagno di folla visto poche volte in Italia, per giunta in uno dei luoghi simbolo di Roma e del mondo.

Sette anni prima degli Stones, e con una reunion che fece la gioia di milioni di fan, ci pensarono i Genesis con Carpet Crawlers a infiammare una platea di quasi 500mila persone giunte da tutto il mondo. Qualche anno dopo, quel concerto al Circo Massimo vide la sua pubblicazione ufficiale.

Serve the servants” dei Nirvana fu girato presso gli studi di Rai Tre per la trasmissione Tunnel. È importante citarlo poiché si tratta dell’ultima apparizione televisiva della band di Seattle e già questo basterebbe a renderla immortale.

Inoltre, da semplice ricordo per un’intera generazione, nel 2013 si è trasformato in un video ufficiale, inserito nel Dvd Live And Loud. Indimenticabili le risate della band all’ingresso improvviso sul palco di Lorenzo/Corrado Guzzanti.

- LE OPERE -