Genova per Voi 2019


Scade l’11 luglio Genova per Voi 2019, il talent nazionale dedicato alla musica cantautorale con il sostegno della Siae, ormai giunto alla settima edizione. Il premio è un contratto editoriale con Universal Music Publishing Ricordi.
Requisiti per la partecipazione
Sono ammessi alla partecipazione i candidati maggiorenni. I candidati non devono essere vincolati da accordi editoriali in esclusiva o da accordi non compatibili con la partecipazione alla Selezione e con l’eventuale accettazione del premio finale. La partecipazione non comporta il versamento di alcuna quota di iscrizione.
Modalità di partecipazione
I candidati dovranno inviare n. 2 brani di propria esclusiva e recente creazione, sia nella parte musicale sia nel testo letterario. Nel caso di brani musicali scritti da più autori, l’iscrizione sarà fatta a nome di tutti gli autori, ma sarà necessario indicare quale degli autori parteciperà ai laboratori/stage. Per brani si intendono canzoni (pop, rap, ecc…) complete di parte musicale e parte testuale, non sono ammessi brani strumentali né testi senza musica.
I brani dovranno essere in lingua italiana o in una delle lingue o dialetti parlati sul territorio nazionale e dovranno essere caricati su una piattaforma digitale gratuita dove poter uploadare i propri brani in modo da permettere lo streaming degli stessi per utenti terzi tramite link (es. SoundCloud) indicando il link nella domanda di partecipazione. Le canzoni dovranno essere inedite, a pena di inammissibilità. Si ritengono inedite le canzoni:
- che non siano mai state pubblicate fisicamente e poste in vendita;
- che non siano mai state presenti in piattaforme di download a pagamento (es. iTunes, Google Play ecc.);
- che siano state presenti su piattaforme di content sharing (es. YouTube, Facebook ecc.) ma che non abbiano superato le 100.000 visualizzazioni o ascolti alla data di presentazione della domanda.
Fasi successive della Selezione
A proprio insindacabile giudizio, la Commissione giudicatrice (composta dagli organizzatori e da Universal) selezionerà, tra tutti i candidati la cui candidatura sarà regolarmente pervenuta, i finalisti.
Fase finale
I finalisti saranno invitati a partecipare a un seminario, laboratori e attività che si terranno dopo l’1 settembre 2019 ed entro il 31 ottobre 2019.
Per iscriversi cliccate qui

