FOLLOW US
Back

Danza in Equilibrio

Danza in Equilibrio
Danza in Equilibrio
maestri di fama internazionale e artisti emergenti si incontrano
Danza in Equilibrio
Danza in Equilibrio | maestri di fama internazionale e artisti emergenti si incontrano

La danza va in scena all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Qui infatti, fino al 28 febbraio prossimi, verrà ospitata la dodicesima edizione di Equilibrio Festival della nuova danza, un momento di incontro tra maestri di fama internazionale e artisti emergenti, personaggi che si muovono tra danza e teatro.

Movimento e musica dal vivo, i temi caldi del Festival
La relazione tra movimento e musica e l’utilizzo della musica dal vivo saranno i temi caldi affrontati da questo appuntamento che per quasi un mese regalerà emozioni a tutti coloro, professionisti o semplici curiosi, che vorranno prendervi parte. Spettacoli e workshop animeranno l’evento scandito su tre filoni principali: utilizzo della musica dal vivo da parte dei maestri del contemporaneo; la scena coreografica femminile spagnola e un focus sui nuovi centri di produzione della danza made in Italy.

Il panorama emergente della danza internazionale
E molti sono i panorami emergenti su tali fronti; da “En Avant Marche!” di Frank Van Laecke and Alain Platel, dove la banda, come elemento centrale della vita della comunità, diventa anche il centro di uno spettacolo con attori e ballerini, alla coreografia spagnola dove sono le donne ad entrare in scena, avendo conquistato una vivace comunità artistica fino alle diverse realtà artistiche italiane, come Aterballetto, Compagnia Zappalà Danza e Compagnia Virgilio Sieni, che da anni si muovono a passi di danza.

MORE IMAGES