FOLLOW US
Back

Corsi di teatro gratuiti

Corsi di teatro gratuiti
Corsi di teatro gratuiti
Nel cuore della Ciociaria
Corsi di teatro gratuiti
Corsi di teatro gratuiti | Nel cuore della Ciociaria

Dal 2019 la città di Veroli sta vivendo la sua rinascita nel settore teatrale. Infatti grazie alla gestione dell’associazione culturale Duecento22 Arti e Spettacolo il teatro comunale è stato ristrutturato completamente ed ha riaperto il sipario, con le molte difficoltà e i meritati successi di questa piccola ma forte realtà laziale.

Ad oggi il Teatro Comunale di Veroli è un punto di riferimento per gli appassionati e per le compagnie teatrali con cui vanta preziose collaborazioni, tutto ciò grazie alla tenacia ed alla passione dei due fondatori, gli scenografi Enrico Quadrozzi Fabrizio Bellacosa, che gestiscono questo piccolo spazio nel cuore della Ciociaria con la professionalità che li contraddistingue.

Grazie alla preziosa collaborazione tra Duecento22 Arti e Spettacolo e Frosinone Teatro Officina Bon Voyage sono state organizzate molte attività per gli amanti del teatro, tra cui gli imminenti corsi. Infatti sono già aperte le iscrizioni ai corsi di teatro per adulti e per bambini, che si terranno al Teatro Comunale di Veroli.

C’è un’altra importante novità! Nell’ambito del bando regionale sulla promozione del Cinema e dell’Audiovisivo 2020, è stato organizzato anche il laboratorio cinematografico “Inventiamo una storia, creiamo un film”, diretto dalla regista Marika De Chiara e finalizzato alla realizzazione di un cortometraggio. L’iniziativa è aperta a tutti ed è promossa da Frosinone Teatro Officina Bon Voyage in collaborazione con il Comune di Veroli

L’iniziativa fa parte del progetto Officine Culturali 2020/2021 della Regione Lazio in collaborazione con il Comune di Veroli, Frosinone Teatro Officina Bon Voyage e l’associazione culturale Duecento 22 – Arti e Spettacolo di Enrico Quadrozzi e Fabrizio Bellacosa, a cui dal 2019 è affidata la gestione del teatro.

La presentazione dei corsi si terrà proprio al Teatro Comunale di Veroli sabato 24 ottobre alle 17 (si inizierà mercoledì 28 ottobre) e vedrà anche la partecipazione della consigliera delegata alla cultura Francesca Cerquozzi.

Domenica 25 ottobre alle 17:30, invece, sarà presentata la stagione teatrale e vedrà anche la partecipazione del sindaco Simone Cretaro e della consigliera delegata alla cultura Francesca Cerquozzi. Interverrà, al pianoforte, il Maestro Vittorio Oi. La partecipazione è gratuita.

La scuola di teatro riparte alla grande per questa nuova stagione, sia per quanto riguarda i corsi sia per gli spettacoli da mettere in scena. La scuola di teatro sarà coordinata del direttore artistico Fabrizio Vona di Frosinone Teatro Officina Bon Voyage, attore e docente. Per i corsi sono attive due sezioni:

  • adulti (dai 15 anni ed oltre), tutti i mercoledì con lezioni di tre ore (17/20) a settimana per un monte complessivo di 100 ore annuali;
  • bambini (5-10 anni) con lezioni di un’ora (16/17). Quest’ultima, causa restrizioni anti-Covid, avrà un numero massimo di 10 partecipanti. In estate, entrambe le sezioni, cureranno la messa in scena di uno spettacolo teatrale dal vivo.
- MORE IMAGES -
Corsi di teatro gratuiti