FOLLOW US
Back

Coronavirus: l’istruzione non si ferma

Coronavirus: l’istruzione non si ferma
Coronavirus: l’istruzione non si ferma
l'e-learning sconfigge il codiv-19
Coronavirus: l’istruzione non si ferma
Coronavirus: l’istruzione non si ferma | l'e-learning sconfigge il codiv-19

È online la pagina del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) dedicata alle informazioni per le Istituzioni scolastiche, gli Atenei e le Istituzioni Afam (Alta formazione, Artistica, Musicale e Coreutica) sulla gestione del coronavirus. Sono presenti le ultime notizie, le risposte alle domande più frequenti, atti e norme, link utili. La pagina viene costantemente aggiornata. Gli aggiornamenti saranno pubblicati anche sulla home page del Ministero e sui canali social.

Didattica a distanza
I dirigenti scolastici hanno attivato, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado e nelle Università, diverse modalità di didattica a distanza, con particolare attenzione alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità. Gli strumenti messi a disposizione sono numerosi e prevedono piattaforme di didattica a distanza, attraverso numerose piattaforme, materiali multimediali, strumenti di solidarietà digitale, community, una sezione di approfondimenti sulla didattica a distanza.

Per maggiori informazioni potete cliccare qui. 

In questa direzione anche l’Indire - Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (Indire), insieme alle scuole del Movimento di Avanguardie educative e alla rete delle Piccole Scuole, ha attivato un’iniziativa di solidarietà per fornire supporto agli istituti scolastici chiusi in questi giorni per l’emergenza Coronavirus.

 

 

- MORE IMAGES -