FOLLOW US
Back

Condominio dell'Arte

Condominio dell'Arte
Condominio dell'Arte
Artigianato, Cultura, Arte, Prodotti Tipici del Basso Lazio
Condominio dell'Arte
Condominio dell'Arte

Il Condominio dell’Arte di Itri nasce come forma associativa per promuovere l’attività artigianale del basso Lazio e contemporaneamente assisterla fornendo visibilità, partecipazione ad eventi, spazi fisici per le attività di laboratorio e di formazione.

Il Condominio è uno stabile di oltre 1000 mq a disposizione degli associati come vetrina promozionale per espositori di prodotti artistici e artigianali del nostro territorio, al fine di valorizzare i loro lavori. 

Punto di riferimento per le esposizioni nel Lazio, la struttura da anni organizza periodicamente eventi - anche itineranti - per diffondere il made in Italy nel Belpaese e nel mondo. Il Condominio dell'Arte è una realtà aziendale e associativa, che propone alternative per uscire dalla crisi che ha investito moltissimi artigiani e operatori locali.

"Infatti - come dichiara la responsabile nazionale della comunicazione Ketty Carraffa - a partire dell’anno scorso, abbiamo completato il nostro Progetto Modello Italiano nel mondo, che promuove il Made in Italy in ogni ambito, presentato alla Fiera del Turismo di Milano, nello stand della Regione Lazio con il Comune di Itri".

Lo stabile del Condominio dell’Arte è a disposizione per eventi culturali e di spettacolo, inerenti allo sviluppo del Progetto Modello italiano nel mondo. Infatti all'interno è stato realizzato un attrezzatissimo teatro, da utilizzare gratuitamente due giorni al mese per lo sviluppo del Progetto.

"Tutto questo - continua Ketty Carraffa - fa parte dello spirito del Progetto che promuove le nostre tradizioni e la nostra Cultura, per la divulgazione della qualità italiana nel mondo, in ogni ambito del Made in Italy, con la massima condivisione e collaborazione della comunicazione".

- Places -