FOLLOW US
Back

BUNKER SPACE

BUNKER SPACE
BUNKER SPACE
un coworking in un ex rifugio antiaereo
BUNKER SPACE
BUNKER SPACE

Bunker Space è uno spazio coworking, nel cuore del quartiere di San Lorenzo a Roma, e la sua sede è un ex rifugio antiaereo della Seconda Guerra Mondiale riconvertito in uno spazio di lavoro dove si incontrano le professionalità più eterogenee.

Il 19 luglio del 1943 Roma subì il primo e più imponente bombardamento per mano delle forze aeree alleate, durante quella sola giornata cinquecento bombardieri sganciarono migliaia di bombe. San Lorenzo fu il quartiere più colpito dal primo bombardamento degli Alleati mai effettuato su Roma, ma il quartiere pagò il prezzo più alto. Le 4.000 bombe sganciate sulla città provocarono circa 3.000 morti e 11.000 feriti, di cui 1.500 morti e 4.000 feriti nel solo quartiere di San Lorenzo.

Non c’è da stupirsi, quindi, che proprio nel quartiere di San Lorenzo un rifugio antiaereo possa essere stato riconvertito in uno spazio di creatività e rinascita, in forma decisamente simbolica. Un luogo di lavoro dove si incontrano le professioni creative, dell’innovazione digitale e le startup.  Negli spazi, ben curati e accoglienti, ci sono scrivanie dalle grandi dimensioni adatte anche al disegno, un angolo cucina, un’area relax e un comodo portabiciclette. E così la parola rifugio suona del tutto diversamente.

- Places -