FOLLOW US
Back

Bibliolazio

Bibliolazio
Bibliolazio
In linea circa 2,3 milioni di titoli
Bibliolazio
Bibliolazio | In linea circa 2,3 milioni di titoli

È online il nuovo portale delle Biblioteche del Lazio che rende disponibili tutte le raccolte librarie, le diverse tipologie di risorse, le iniziative delle singole biblioteche, ma consente inoltre all'utente di inserire proposte e suggerimenti. Opac.regione.lazio.it è un’unica grande biblioteca pubblica che raccoglie il patrimonio documentario di 217 biblioteche del Lazio sia in formato cartaceo che digitale. Tutte le Biblioteche del Lazio saranno a portata di un click; con la funzione di ricerca libera e avanzata è possibile cercare gli argomenti di proprio interesse, tutto con estrema facilità.

E' possibile fare richieste di prestito, prenotazioni, fornire suggerimenti per gli acquisti di nuove risorse librarie, oltre alle più classiche ricerche nel catalogo. Sono disponibili inoltre non solo libri, ma anche  ebook, musica, video, dizionari, film, corsi di lingue, audiolibri, e.learning, videogiochi, banche dati e molto altro ancora. Dal portale è infatti accessibile ReteINDACO, la grande biblioteca digitale che offre gratuitamente agli utenti delle biblioteche aderenti alla sua rete tutti questi servizi. E' possibile reperire online musica da ascoltare e scaricare, film, ebook da prendere in prestito tramite il digital lending o prestito digitale oppure da scaricare subito o da leggere in streaming, video con corsi di lingue e lezioni universitarie, ricette di cucina, filmati scientifici, video per bambini, quotidiani online e le ultime news, siti, portali, banche dati.

Le risorse digitali ReteINDACO sono utilizzabili anche su dispositivi mobili attraverso le applicazioni native per iOs e Android. Il servizio è disponibile anche via app, mediante la nuova app Bibliolazio, che consentirà di consultare il catalogo delle biblioteche del Polo direttamente da smartphone e tablet con tanti servizi per tutti coloro che sono iscritti al circuito.

- MORE IMAGES -
Bibliolazio