FOLLOW US
Back

Art and Act

Art and Act
Art and Act
il genere è una questione di uguaglianza o l’uguaglianza è una questione di genere?
Art and Act
Art and Act | il genere è una questione di uguaglianza o l’uguaglianza è una questione di genere?

Scadono il 15 Ottobre 2019 i termini di presentazione per partecipare ad Art and Act  Art and Act è un concorso artistico, promosso dal CESIE,  nato in memoria di Marie Marzloff, vicedirettrice del CESIE, prematuramente scomparsa,  fondato sui temi che ispiravano il suo lavoro: come l’uguaglianza di genere, il dialogo interculturale e la cooperazione internazionale. 

Il tema di quest'anno è talenti di genere: il genere è una questione di uguaglianza o l’uguaglianza è una questione di genere? Talenti di genere vuole indicare la capacità degli uomini e delle donne di affrontare le sfide del nostro tempo in modo (stra)ordinario.

Chi può partecipare
Il concorso è aperto a persone da tutto il mondo, senza alcun limite di età.

Caratteristiche delle opere
Le opere artistiche dovranno essere evocative, capaci di stimolare una riflessione critica sulle possibilità e le sfide del nostro tempo, restituendola in maniera creativa attraverso contenuti legati all'esperienza quotidiana, sociale, politica, insomma tutti gli aspetti del quotidiano dall'ordinario allo straodinario.
I candidati dovranno inviare un’opera inedita. Sono ammesse tutte le tipologie di opere: disegni, illustrazioni, dipinti, illustrazioni digitali, fotografie, fumetti, collage e non solo. Possono essere presentate anche produzioni collettive.

Premi. 1° premio: 1.000 euro; 2° premio: 500 euro;  3° premio: 200 euro. 

Premio giovani. Sarà assegnato un premio speciale ad un’opera inviata da partecipanti di età inferiore ai 18 anni.

Tutte le opere ricevute saranno pubblicate nella galleria online Art and Act, mentre una selezione sarà esposta nel corso di un evento annuale organizzato dal CESIE nella sua sede a Palermo.

La partecipazione è gratuita, occorre compilare il modulo di registrazione e caricare una copia digitale dell’opera entro il 19 ottobre 2019.

Ulteriori informazioni e modulo di registrazione sono reperibili online sul sito Cesie.org/artandact.