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rivoluzione del brand coca-cola

rivoluzione del brand coca-cola
rivoluzione del brand coca-cola
con la nuova campagna di comunicazione "Taste the feeling"
rivoluzione del brand coca-cola
rivoluzione del brand coca-cola | con la nuova campagna di comunicazione "Taste the feeling"

La motivazione fornita dalla Coca-cola è chiara e concisa, senza troppi giri di parole “Abbiamo distratto i consumatori su differenti varianti del brand, è ora di tornare ad un solo brand". Come dire: Red, Light, Zero o Life, non conta, l’importante è che sia Coca-Cola. Le parole di Marcos de Quinto, direttore marketing del colosso americano, spiegano l’obiettivo delle nuove scelte comunicative: riportare tutti i prodotti della Coca-cola sotto un’unica strategia di brand e un unico slogan che ne riassuma i benefici funzionali ed emozionali.

Insomma, per la prima volta nella nuova campagna globale Taste the Feeling tutti i brand saranno trattati nello stesso modo, saranno affrontati con lo stesso approccio, accomunati da un linguaggio univoco. Condivideranno la stessa scena, proprio come avviene realmente in un gruppo di amici: c’è che beve la Red, chi la Zero, altri la Light. Ma quel momento è comunque accomunato da una sola parola: Coca-Cola e da un unico gusto, inconfondibile e conosciuto in ogni angolo del mondo.

Al centro della nuova campagna una serie di immagini emozionali, che ritraggono momenti di grande feeling, piacere e intesa, dove convivono perfettamente i molteplici prodotti del marchio Coca-Cola. La scelta è precisa: il senso del messaggio che viene espresso dalla scena non cambia in base al colore dell’etichetta con la scritta Coca-cola. Insomma, inutile diversificare la comunicazione del brand in base al prodotto: l’autenticità dei momenti descritti ha un solo nome, Coca-Cola. Il resto ormai non conta più.

 

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