FOLLOW US
Back

#NatiPer sostenere le idee del futuro

#NatiPer sostenere le idee del futuro
#NatiPer sostenere le idee del futuro
50 mila euro per i migliori progetti d’innovazione sociale
#NatiPer sostenere le idee del futuro
#NatiPer sostenere le idee del futuro | 50 mila euro per i migliori progetti d’innovazione sociale
Progetti creativi d’innovazione sociale cercasi. Se sei un creativo con un’idea che guarda al futuro in questo ambito ecco l’opportunità giusta: è arrivato il momento di condividere il tuo progetto con il team di #NatiPer. Giunto quest’anno alla terza edizione, il concorso vuole supportare piani innovativi proposti da startup, associazioni, fondazioni, cooperative o singoli cittadini: tutti sono chiamati all’appello. In palio 50 mila euro per realizzare la propria idea.
 
#NatiPer aspetta sognatori 2.0
Fino al 25 maggio è possibile partecipare al concorso organizzato  da AXA Italia,  il gruppo mondiale operante sulla protezione assicurativa. Quattro gli ambiti d’interesse per lo sviluppo dei progetti: “alimentazione”, “persone e salute”, “ambiente e sostenibilità”, “cultura e istruzione”. Settori nei quali devono essere presentati progetti con un forte impatto innovativo. Come fare a partecipare? Basta entrare nel sito del concorso: www.natiperproteggere.it e caricare il proprio progetto. 
 
Le fasi successive
E poi? Le fasi successive prevedono il prossimo 3 giugno una selezione da parte di una giuria tecnica delle otto idee più all’avanguardia. A quel punto gli otto finalisti diventeranno protagonisti di altrettante video-storie, realizzate da film-maker professionisti. Un’opportunità per spiegare perché la propria idee potrebbe fare la differenza e avere un forte impatto di innovazione sociale. 
 
Il contributo del popolo web
Il primo settembre i video verranno caricati sul sito del concorso e lì ognuno potrà visionarli e votali fino al prossimo 7 ottobre. Il 14 ottobre sarà proclamato il vincitore finale, al quale sarà corrisposto un premio del valore di 50 mila euro composto da: un percorso di incubazione -formazione e supporto allo sviluppo dell’idea progettuale - della durata di sei mesi presso l’Incubatore Certificato Impact Hub Milano e un Investor Tour in quattro città (tra cui Milano e tre a scelta tra Londra, Vienna, Berlino, Madrid, Stoccolma e Amsterdam) per incontrare un pubblico di possibili investitori al quale far conoscere il proprio progetto.
Oppure, oltre al percorso di incubazione-formazione presso Impact Hub Milano, sarà possibile ottenere la fornitura di attrezzature tecnologiche e mezzi e strumenti ritenuti utili e migliorativi per il progetto. Un motivo per partecipare? Lo leggete direttamente sul sito #NatiPer: “Le buone idee non bastano. Bisogna saperle realizzare”.