FOLLOW US
Back

“MITI E LEGGENDE DEL MARE”

“MITI E LEGGENDE DEL MARE”
“MITI E LEGGENDE DEL MARE”
Mostra D’Arte Contemporanea
“MITI E LEGGENDE DEL MARE”
“MITI E LEGGENDE DEL MARE” | Mostra D’Arte Contemporanea

Il progetto vuole stimolare gli artisti attraverso il linguaggio universale dell’arte a indagare l’universo fluido dell’immaginazione adulta. Se il mondo cambia, il nostro bisogno di miti, fiabe, leggende è sempre lo stesso. E’ l’ultimo legame tra la nostra sensibilità e la realtà naturale che ci circonda. Per tutti gli uomini l’oceano crea, distruggere, può farsi dimora per mostri, dei e fantasmi e nello stesso tempo, rivelarsi elemento navigabile in tutta la sua massa e racchiudere ricchezze alimentari insospettabili. Il progetto è suddiviso in 5 tematiche.

1 IL MARE CHE CREA.
Come la fantasia abbia fatto nascere gli oceani, e come negli oceani nasca la vita.

2 NAVIGAZIONI FANTASTICHE E ISOLE MAGICHE.
Le navigazioni immaginarie e reali, verso gli eterni “paesi al di là del mare”.

3 LA PESCA MAGICA.
Chi non ha mai sognato di catturare un pesce che parla o un delfino che vola o di amare una sirena?

4 MOSTRI EROI E FANTASMI DELLE ONDE
Un mondo di sogni, dal serpente di mare al vascello fantasma.

5 IL MARE CHE DISTRUGGE.
Le collere degli oceani, provocate dalle crudeltà dell’uomo. Le città sommerse, il mare di pietra, il mare di ghiaccio.

 La partecipazione è aperta a tutti gli artisti italiani e internazionali operanti nei campi della pittura, scultura, fotografia, arte digitale. Le dimensioni delle opere non dovrà essere inferiore ai cm 50 x 40 e non superare i cm 70 x 100.
Per partecipare alla selezione occorre inviare entro il 29 /02/ 2020, 1 immagine fotografica dell’opera in formato jpg ad alta risoluzione 300 dpi.  Specificare la tematica.
La scheda di partecipazione firmata, completa dei dati, dovrà pervenire al seguente indirizzo di posta elettronica. bcricercarte70@gmail.com.

 Solo gli artisti che avranno superato la selezione dovranno versare una quota di euro 100,00   per le spese   di organizzazione della mostra. Gli artisti selezionati saranno contattati entro il 2 marzo 2020

La mostra è a cura del direttore artistico Naire Feo e dell’Ass.ne culturale RicercArte. 

 

L’Artista dovrà provvedere a sue spese alla spedizione delle opere (andata e ritorno) Associazione culturale RicercArte via Leone XIII n. 96 –  91011 Alcamo (TP)